Inizierà il 31 gennaio per concludersi l’8 maggio la rassegna Sinfonie oltre la Siepe, iniziativa curata dalla Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano e dall’associazione Culturale La Casetta degli Artisti di Recanati, il cui presidente è il collega Gabrilele Magagnini. Lo scopo degli appuntamenti musicali è quello di conoscere ed approfondire meglio questo aspetto dell’arte umana e di meglio far apprezzare artisti di fama nazionale ed internazionale. Una rassegna inedita il cui direttore artistico è la pianista recanatese Ilaria Baleani. Il primo appuntamento è quindi per le ore 18 di domenica 31 gennaio, al Teatro Persiani, con Federico Mondelci (sax solista), Anna Maria Chiuri (mezzosoprano), Quintetto d’archi Postacchini. Seguiranno domenica 14 Febbraio ore 18 Auditorium Salesiani – Porto Recanat: Orchestra dei Piccoli Pomeriggi Musicali di Milano, (orchestra di bambini); domenica 21 febbraio, ore 18, Palazzo Parisani Bezzi – Sale Napoleoniche – Tolentino: Trio Prèvert; sabato 6 marzo ore 21.30, teatro Mugellini – Potenza Picena: Trio A’Rebours (pianoforte a 4 mani e percussioni); domenica 14 marzo ore 18 Teatro Don Bosco – Macerata, Ilaria Baleani (pianoforte): Musica InAudita; sabato 27 marzo ore 21.30 Chiesa delle Anime – Matelica; Alessandro Gagliardi (pianoforte)-Massimo Gori (violino); domenica 11 Aprile ore 18 Sala Macchi, Palazzo Apostolico – Loreto: laReverdie Premio Diapason D’Or per la musica antica, ed infine sabato 8 maggio ore 21.30 Teatro Persiani – Recanati: Orchestra Sinfonica Giovanile di Roma e Coro di Ascoli Piceno con la partecipazione straordinaria di Alessandro Quasimodo e Nuovo Cinema Paradiso di Andrea e Ennio Morricone, nuova interpretazione di A. Morricone per Ilaria Baleani (pianoforte).
20.01.2010 Aleandro Tubaldi
;