Helvia Recina Recanati – Montenovo si giocherà a Santa Maria Nuova, chi vince sale in C

Helvia Recina Recanati – Montenovo calcio a 5, la finale play off della serie D per il salto in serie C, si giocherà sul neutro di Santa Maria Nuova venerdì 17 aprile con fischio di inizio alle 21,30. A renderlo noto è il comitato regionale della Figc. In caso di parità sono previsti i calci di rigore per decidere chi raggiungerà il Camerano nel torneo superiore. Helvia Recina e Montenovo hanno chiuso la regolar season al secondo posto con gli stessi punti anche se le recanatesi potevano vantare il vantaggio negli scontri diretti avendo vinto sia all'andata che al ritorno. Un doppio successo che però non inciderà nella finale play off dove non si terrà conto della classifica avulsa, mettendo entrambe le contendenti sullo stesso piano. Un vero peccato per le leopardiane che con un solo punto in piu' avrebbero potuto giocare la finale tra le mura amiche e con due risultati su tre a proprio favore visto che anche il pareggio avrebbe consentito loro di salire in serie C.
Quello di Santa Maria Nuova si presenta dunque come un autentico spareggio nel quale le giallo rosse proveranno a conquistare uno storico traguardo dopo aver lottato a lungo
con il Camerano attraverso un emozionante testa a testa conclusosi nella penultima giornata a favore delle anconetane. Sicura l'assenza di Maria Albanesi che non ha ancora recuperato dal brutto infortunio accaduto a Sarnano. Una defezione pesante visti i suoi 16 gol realizzati in 10 partite, che capitan Stacchiotti e compagne proveranno a sopperire mettendo sul rettangolo di gioco il doppio della grinta e dell'impegno come dimostrato nelle ultime gare.

 

;

Lascia un commento