Caos al Cup dell’Ospedale di Macerata: la “Cooperativa Utilizzo Parenti” non funziona.

Il consigliere regionale Enzo Marangoni, di Forza Italia, interviene in merito al  caos verificatosi il 27 aprile allo sportello del Centro Unico di Prenotazione dell’Ospedale di Macerata.

L’assenza di personale dedicato ai soggetti esenti dal pagamento ha causato il dirottamento di tutte le utenze ad un unico sportello. L’Area Vasta deve assumersi le proprie responsabilità su questo grave disservizio che ha causato file incredibili e attese di diverse ore  prima che si potesse arrivare allo sportello.

La direzione di Area Vasta non solo ha creato problemi a persone anziane che si sono trovate senza posti a sedere ma anche al personale regolarmente presente in servizio e che si è visto moltiplicare il lavoro nell’arco di poche ore.

La fila è arrivata sino all’esterno e se ne è formata un' altra al box per il pagamento del parcheggio che ovviamente è costato caro ai cittadini che hanno posteggiato per ore la loro auto in attesa del loro turno.

Marangoni chiede come mai le macchinette per l’emissione automatica del biglietto da tempo annunciate non sono mai state posizionate.  

Marangoni evidenzia infine il totale fallimento della politica regionale sanitaria del Pd il quale ha creato negli ultimi anni leggi regionali e piani che hanno peggiorato la situazione dei pazienti marchigiani creando disparità di trattamento e disservizi tali da paese del terzo mondo. Basti pensare al CUP, costato ben 15 milioni di euro ai contribuenti marchigiani. Il CUP  fu definito  da Marangoni in Consiglio regionale già nel 2010 "Cooperativa Utilizzo Parenti" visto che, nella cooperativa pesarese,  lavoravano parenti e affini di dirigenti e amministratori del PD.


 

;

Lascia un commento