~~Il Lions Club Macerata Host racconta un'altra bella storia di solidarietà.
Affrontare il tema di studio nazionale “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita. EXPO2015”, promuovendo un progetto concorso, riservato a tutte le scuole primarie delle Marche, dal titolo “C’era una Foglia – Una Fiaba dedicata al Cibo”.
Ben 46 classi di diversi istituti comprensivi marchigiani hanno aderito al progetto, inviando alla segreteria organizzativa fiabe, storie e poesie dedicate al cibo. Tutti i lavori sono pubblicati sul sito www.spazioambiente.org.
“Non abbiamo dimenticato la nostra mission lionistica e quindi con questo progetto abbiamo voluto far conoscere e sostenere, anche con una raccolta fondi, il “Villaggio della solidarietà di Wolisso” che oggi ospita circa 800 bambini e bambine etiopi .
Venerdì mattina 8 maggio al Teatro Don Bosco di Macerata si è concluso il progetto-concorso con una bella manifestazione.
Alla manifestazione, presieduta dal presidente Robertino Perfetti – ideatore e coordinatore del progetto, ospite il governatore distrettuale lions 108° Italy Nicola Nacchia, erano presenti 28 classi delle scuole delle provincie di Pesaro, di Ancona, di Macerata e di Fermo, con oltre 500 alunni/e e 60 insegnanti che li accompagnavano.
E’ stato presentato il libro dal titolo “Una fiaba dedicata al Cibo” che raccoglie tutti i più bei lavori in concorso il cui ricavato, dalla vendita ad offerta, sarà completamente devoluto al progetto di solidarietà internazionale “Villaggio di Wolisso in Etiopia” attraverso la Fondazione Lions.
E nel pomeriggio, ben 370 ragazzi e le loro 44 insegnanti hanno visitato la nostra città, il Museo della Carrozza a Palazzo Buonaccorsi, Teatro Lauro Rossi e lo Sferisterio; tutto questo grazie ad un ulteriore contributo del Lions Club Macerata Host.
Robertino Perfetti
Presidente Lions Club Macerata Host
;