Cercava di rubare in un distributore automatico. Arrestato

Da alcune settimane, strutture site in città tra cui scuole, sedi di Università e della A.S.U.R. erano state prese di mira da malviventi i quali, penetrati all’interno previa effrazione di porte e finestre, asportavano il denaro contenuto all’interno dei distributori automatici di cibi e bevande arrecando importanti danni non soltanto alla ditta che gestisce i distributori, ma anche alle strutture dove questi sono collocati.

Nonostante l’attività di prevenzione svolta sul territorio da parte delle “Volanti” e l’intenso  lavoro svolto dalla Polizia Scientifica, il fenomeno non si è arrestato.

Per tale motivo, sono stati predisposti da parte di questa Questura servizi specifici volti all’interruzione dell’attività criminosa e all’individuazione dei responsabili.

Nel corso di uno dei servizi, la scorsa notte, personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in questa Via Spalato, all’interno della scuola dell’infanzia Villa Serra, hanno tratto in arresto in flagranza di reato A.F. di anni 35 di origini campane, pregiudicato, domiciliato in città, il quale dopo essere penetrato all’interno della scuola, si stava apprestando a forzare il distributore automatico di bevande ivi collocato. L’individuo, subito bloccato veniva trovato in possesso di un grosso giravite e di una somma di circa cento euro in monete che aveva asportato poco prima da un distributore ubicato nella vicina scuola primaria IV Novembre. Questa mattina è stato altresi’ rilevato un altro furto perpetrato all’interno degli uffici della A.S.U.R. siti in questa L.go Belvedere Raffaello Sanzio. Sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica e sono in corso accertamenti per addivenire all’autore del reato. L’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. 

;

Lascia un commento