Carboni gol e il Castelfidardo compie mezzo miracolo, staccato il biglietto per la sfida salvezza con l’Amiternina

Sarà il Castelfidardo a giocarsi la salvezza nella sfida play out con l'Amiternina. A Francavilla al Mare i bianco verdi hanno vinto 1 a 0 lo spareggio con l'Olimpia Agnonese che retrocede nel campionato d'Eccellenza. Il gol è stato realizzato da Carboni al primo minuto del primo tempo supplementare, dopo che i novanta minuti si erano chiusi sullo 0 a 0. Quanto basta alla squadra di Roberto Mobili per continuare ad alimentare il sogno di permanenza in serie D per la quale sarà necessario un altro sforzo in quel di Scoppito contro l'Amiternina che potrà giocare tra le mura amiche grazie al miglior piazzamento ottenuto in classifica al termine della stagione regolare. L'ulteriore incontro della post season dei bianco verdi, che saranno costretti a vincere perchè il risultato di pareggio premierà la squadra abruzzese, è in programma domenica prossima. Play out ma non solo nella domenica calcistica perchè si è giocato anche il primo turno dei play off con il sorprendente San Nicolò che è andato a violare Campobasso per 3 a 0. I gol portano la firma di Iaboni e Chiacchiarelli, autore di una doppietta tra il 90 e il 94'. Il San Nicolò, terribile matricola del girone F, domenica prossima scenderà al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese con la vincente che affronterà il Fano.
Si è giocata anche la gara d'andata del primo turno degli spareggi nazionali d'Eccellenza per salire in D. Il Monticelli è stato battuto a Todi per 1 a 0 e domenica prossima sarà chiamato a ribaltare il risultato al Del Duca di Ascoli Piceno. Il gol della sconfitta è arrivato nel secondo tempo con gli ascolani che divorano almeno un paio di occasioni per ristabilire la parità.

La pergolese è in Eccellenza. Sua la finale play off con la Sangiustese che ora è costretta a sperare nel ripescaggio. A Chiaravalle la sfida è decisa al primo tempo supplementare con la volante che trova il guizzo dell'1 a 0 staccando il biglietto per il massimo torneo regionale dove sono già approdate Fabriano Cerreto ed Helvia Recina.
Nei play off di Prima Categoria, in attesa di conoscere la data di Audax Calcio Piobbico – Villa Musone che è stato rinviato a causa della morte del presidente della compagine pesarese, il Montecosaro è in Promozione grazie alla vittoria ottenuta ai calci di rigore nella finale disputata a Porto Sant'Elpidio contro la Futura 96. La gara era terminata 1 a 1 al termine dei novanta regolamentari con il botta e risposta negli ultimi cinque minuti. Dal dischetto hanno poi avuto la meglio i ragazzi di Giandomenico 4 a 2 staccando il biglietto per la storica promozione.

 

 

;

Lascia un commento