Esordio con goleada per la Maceratese nella poule scudetto, Samb fuori dai play off

Debutto con largo successo per la Maceratese nella poule scudetto della serie D tra le vincitrici dei nove gironi. Nella seconda gara del triangolare i bianco rossi vincono 5 a0 in casa di un Rimini reduce dalla sconfitta di Siena per 1 a 0. In romagna la squadra di Giuseppe Magi conferma quanto di buono dimostrato in campionato prolungando l'imbattibilità stagionale. Poco turn over malgrado la post season con le bocche da fuoco regolarmente in campo anche se è capitan Romano ad aprire le danze nel primo tempo. La Maceratese va negli spogliatoi in vantaggio ma in 10 per il rosso a Marini e nonostante questo nella ripresa dilaga con le reti di D'Antoni, Kouko, De Grazia e Belkayd. In campo anche Garaffoni, il cui nome è stato inserito nella lista degli oltre cinquanta indagati dell'ennesima ondata del calcioscomesse che in queste ultime ore sta investendo la Lega Pro e la serie D. La Maceratese domenica si giocherà il passaggio del turno all'Helvia Recina contro la Robur Siena, con cui divide attualmente il primo posto del mini girone.
Nel mercoledì di post season è scesa in campo anche la Sambenedettese impegnata nel secondo turno dei play off. Al Riviera delle Palme vince il terribile San Nicolò che stacca il biglietto per la finale del girone contro il Fano che sino a questo momento è rimasto alla finestra grazie al secondo posto ottenuto in classifica. Gli abruzzesi hanno vinto 2 a 0 con i gol nel secondo tempo di Moretti e Cacchiarelli su calcio di rigore, con i rosso blu in doppia inferiorità numerica per i rossi a Fedi e al portiere Fulap. Gara nervosa quella disputata lungo l'Adriatico con l'arbitro che è stato scortato negli spogliatoi dalla Polizia. Per la Samb si chiude una stagione da dimenticare, per il San Nicolò continua il sogno dopo la storica conquista dei play off e aver eliminato il Campobasso nel primo turno. (foto tratta da sambenedettoggi.it)
Domenica tocca al Castelfidardo, ancora impegnato in abruzzo dopo la vittoria ottenuta a Francavilla al Mare nel pre spareggio con l'Olimpia Agnonese che gli ha permesso di evitare la retrocessione diretta e staccare il biglietto per i play out. Per i bianco verdi di Roberto Mobili c'è l'impegno a Scoppito contro l'Amiternina con l'obbligo di vincere perchè il pareggio favorisce i padroni di casa che hanno chiuso la stagione regolare al sest'ultimo posto. Nella città della fisarmonica si sta organizzando un pullman per sostenere i fidardensi in una impresa che si preannuncia titanica anche se la bella prestazione contro i molisani lascia ben sperare.

 

;

Lascia un commento