Prosegue nella provincia di Macerata la campagna promossa dalla Sezione Polizia Stradale di Macerata, nell’ambito di quella più vasta disposta dal Ministero dell’Interno, al fine di sanzionare la circolazione di veicoli privi della prevista copertura assicurativa ed a reprimere le attività illecite connesse come l’alterazione, la contraffazione e falsificazione della documentazione relativa alle polizze assicurative.
Difatti, nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Stradale diretta dal Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Stefania Minervino ha effettuato controlli a tappeto nelle zone extraurbane di Macerata al fine di reprimere questa grave condotta illecita.
In tale contesto sono stati contravvenzionati ben nr. 11 utenti risultati privi di polizza assicurativa, alcuni di essi addirittura da più anni.
Per svolgere tale attività sono state impiegate diverse pattuglie ed è emerso un quadro più preoccupante rispetto a qualche mese fa, dove la situazione era sembrata più regolare.
In tale settore la Polizia Stradale intende proseguire con costanza ed incisività, in considerazione delle gravi conseguenze che possono derivare dalla circolazione stradale di veicoli privi di copertura assicurativa.
;