Scorcelli, rispolvera a distanza di 12 giorni, la polemica con l’associazione Su la Testa

Visto il sollecito rivoltomi dai ragazzi di “Su la testa”, ribadisco e mi auguro definitivamente, che  le due squadre recanatesi, di  calcio e basket, possono disputare tranquillamente negli impianti a disposizione della nostra città, i loro rispettivi campionati, in quanto regolamentari per le loro categorie e non devono emigrare in nessun altro comune.

Riguardo alle varie allusioni sulle strutture, tengo a ricordare che non le abbiamo costruite noi, ma vi  abbiamo eseguito soltanto opere di manutenzione straordinaria (rifacimento dei fondi in sintetico al Tubaldi ed a Villa Musone) ed ampliamento della tribuna al palazzetto per adeguarlo alle norme di categoria. Preciso inoltre che tutti i lavori effettuati sono stati prima sollecitati dalle rispettive società sportive e poi con loro condivisi.

 Non per difendere chi a suo tempo li ha costruiti, ma ritengo che ogni volta che si realizza un campo da calcio o palazzetto, non lo si fa per disputare un campionato di serie A, ma lo si realizza per le proprie esigenze e sicuramente ove possibile guardando al futuro. Cosi credo abbiano fatto i volenterosi di Villa Musone quando realizzarono il campo ed iniziarono con una squadra che militava in terza categoria. Idem dicasi per chi realizzò il palazzetto a fine degli anni novanta con una squadra che probabilmente militava in serie C e con altre regole, sicuramente diverse dalle attuali. Avrebbero forse dovuto costruire un palazzetto da 2000 posti? per chi?  con quali costi? con quali soldi? e poi magari fargli fare la fine di quelli inutilizzati di Macerata, Osimo, Porto San Giorgio! Anziché rifare il fondo e nuovi spogliatoi avremmo dovuto fare una nuovo stadio a Villa Musone acquistando una nuova area spendendo più del doppio? prendendo i soldi dove? E poi con il vecchio campo che cosa ci avrebbero fatto essendo per buona parte dell’anno impraticabile? Oppure avremmo dovuto lasciarlo così come era? I trecento bambini che vi praticano calcio tutti i giorni per voi non contano niente? Per il Basket avremmo dovuto ampliare una struttura ancora regolamentare spendendo almeno un milione di euro da prendere dove? E per chi, se la società cambiasse o trovasse uno sponsor che la porterebbe a giocare in un’altra città?

L'adolescenza non dura in eterno! Siamo seri e responsabili!

Per quanto riguarda la politica ricordate che io sono sempre stato da una sola parte, nel centro sinistra e nel PD, nel buono e nel cattivo tempo, all’opposizione prima ed in maggioranza poi e senza prendere indennità, non sono uno che va’ con il vento. Il mio amico Biagiola per le regionali ha  fatto un gran lavoro ed ha ottenuto un ottimo risultato, con l’impegno e la passione che lo contraddistinguono, arrivando a pochi voti di distanza dalla segretaria provinciale del PD, e da altri candidati che avevano bacini di voti molti grandi come Macerata e Civitanova, lasciando una poltrona provinciale con gettoni e mettendosi in gioco, dove arrivare fra i primi era difficilissimo, ma voi , questo non potete capirlo perché a questi giochi non  partecipate e non essendo schierati politicamente vi sentite liberi di attaccare a giorni alterni, destra e sinistra indistintamente!

 La politica credo sia un’altra cosa.

Il Delegato allo Sport – Scorcelli Mirco

;

Lascia un commento