Attili nuovo allenatore dell’Europa Calcio, il primo colpo di mercato è l’attaccante Damiani

Cambio sulla panchina dell'Europa Calcio. Il nuovo allenatore è Enrico Attili, due anni fa al Real Montecò sempre in terza categoria. Prende il posto di Simone Papa che era subentrato alla guida dei giallo rossi nella scorsa stagione. Attili, di Porto Recanati, è un vecchio pallino del presidente Fabio Palazzo che lo aveva corteggiato a lungo anche nelle estati passate.
"E' un allenatore adatto alla nostra squadra, composta da tanti giovani che hanno bisogno di crescere, di un motivatore, di un allenatore di polso – dice il patron dell'Europa – Ringrazio Papa per il lavoro svolto fin qui ma ora si volta pagina. Il gruppo è confermato in toto, al momento abbiamo una sola partenza. Tutti gli altri giocatori hanno espresso la volontà di restare perchè all'Europa Calcio c'è un bell'ambiente. Qualcuno ha addirittura rifiutato offerte provenienti da categorie superiori. Al momento contiamo 27 giocatori e non nego di avere difficoltà a gestirli. Sto ricevendo richieste di giocatori che vogliono indossare questa maglia e sono costretto a dire di no. Questo mi dice che stiamo lavorando bene".
Con l'arrivo del nuovo allenatore il mercato all'Europa è già decollato e si registra l'arrivo dell'attaccante Michele Damiani con trascorsi alla Monteluponese. Tra gli obiettivi il ritorno dell'ex difensore Mattia Antonelli reduce dall'esperienza all'Abbadiense. L'addio è invece quello del capitano Ramazzotti che dopo otto anni ha deciso di svestire la casacca giallo rossa per accasarsi al Loretum. Restano tutti gli altri, dal portiere Staffolani all'attaccante Dalimi che nella scorsa stagione ha totalizzato 16 gol e che è corteggiato da tante squadre di categoria superiore.

 

;

Lascia un commento