Marco Comotto lascia la Recanatese per accasarsi alla Fermana. Ancora un addio in casa giallo rossa dopo quelli delle scorse settimane che lasciano intendere una autentica rivoluzione dell'organico a disposizione del confermato Lamberto Magrini per la stagione 2015 / 2016. Comotto nelle ultime due stagioni ha rappresentato un pilastro della retroguardia leopardiana assieme a Narducci anche lui inserito nella lista delle partenze assieme a Traini, Scartozzi, Galli, Marolda, Gigli e Moriconi con questi ultimi due girati in prestito. La difesa è quindi da ricostruire attorno al confermato capitano Luca Patrizi e tanti sono i giocatori nel mirino della dirigenza giallo – rossa a partire dall'esperto Ferrante del Giulianova. Analogo discorso per il centrocampo che ha visto comunque l'arrivo di Mariani dal Giulianova e per l'attacco dove nelle ultime ore si è raggiunto l'accordo con il forte attaccante Miani, 180 gol in carriera e nelle ultime quattro stagioni sempre in doppia cifra con Città di Castello, Termoli e Campobasso. L'impressione è che il mercato in entrata della Recanatese sia appena cominciato anche se bisogna ancora sciogliere alcune questioni interne come quella del centrocampista Gianfranco Di Julio.
Primi movimenti anche al Castelfidardo che spera nel ripescaggio in serie D dopo aver depositato la domanda in Lega e aver ricevuto l'ok da parte della Covisod. Le possibilità di risalire nella quarta serie del calcio italiano attraverso le carte bollate sembrano buone anche se l'ufficialità arriverà soltanto a fine luglio. I bianco verdi sono in graduatoria assieme ad altre 19 squadre tra cui le marchigiane Vis Pesaro e Monticelli. “Stiamo alla finestra, speriamo che per i parametri di ripescaggio, oltre allo stadio a norma e alle presenze allo stadio delle ultime stagioni, valga anche la solidità di bilancio" commenta la società che sarà guidata ancora da Costantino Sarnari. Ovviamente l'esito della domanda inciderà sul mercato anche se alla corte del neo tecnico Dario Bolzan proveniente dalla positiva parentesi alla Folgore Falerone Montegranaro vincitrice del campionato d'Eccellenza, sono già approdati l'attaccante Elia Donzelli e il centrocampista Nicolò Bacchiocchi.
Caldo anche il mercato della Promozione. Il Villa Musone, che sta allestendo l'organico in vista di una sttorica stagione, potrebbe perdere uno dei protagonisti della vincente cavalcata nei play off di prima categoria. La Vigor Castelfidardo avrebbe infatti messo gli occhi sull'attaccante Matteo Panti.
;