CAMPAGNA AIB 2015, PUZZA DI BRUCIATO. LA REGIONE RITRATTA E TAGLIA I FONDI AI VVF, SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO……???

Carissimi cittadini è con vero rammarico che il CONAPO ( sindacato autonomo vigili del fuoco) annuncia la clamorosa ritirata della Regione Marche a fronte della convenzione anti incendi boschivi stipulata per il triennio 2013/15.

Oramai è da diversi mesi che questa organizzazione sindacale in sinergia con la Direzione Regionale Marche VVF sta portando avanti un serio lavoro che permetta la pianificazione di tutto il soccorso sul territorio marchigiano e questo anche a fronte degli accordi e degli impegni presi dai dirigenti della Regione nonostante il passaggio di staffetta della dirigenza con le ultime elezioni politiche regionali.

Con il presente atto in qualità di sindacato rappresentativo dei vigili del fuoco diamo informazione a tutti i cittadini che se da domani ( giorno in cui avrebbe avuto inizio la convenzione e l’opera di soccorso prestata dal corpo nazionale vvf ) non riusciste ad avere un tempestivo intervento dei vigili del fuoco per situazioni legate ad incendi boschivi, la responsabilità dei disagi che potrete vivere, non saranno da addossarsi ai vigili del fuoco ma alla Regione Marche che irresponsabilmente, secondo il nostro parere, per esclusivi motivi di risparmio ha ritrattato l’impegno preso non permettendo una giusta copertura sul territorio di squadre professioniste come quelle dei vvf.

Questo sindacato inoltre ben consapevole di quelle che sono le attuali responsabilità del CNVVF assicura che interverremo per tutti quegli interventi di interfaccia che la legge prevede che i vvf svolgano, ma non potremo a causa delle norme che legiferano tale materia intervenire per incendi di zone boscate.

Nonostante avessimo precedentemente resa pubblica questa grave situazione con precedenti comunicati, oggi siamo ancor più a chiedere alla Regione Marche e ai suoi nuovi politici appena insediati di prendersi le proprie responsabilità dando seguito agli accori presi nelle contrattazioni intercorse negli ultimi mesi.  

SEGRETERIA REGIONALE CONAPO

SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO

Michele Cicarilli 

;

Lascia un commento