Kammerfestival: concerto di violino, violoncello e pianoforte.

Coco Tomita è nato in Giappone nel 2002. Ha iniziato lo studio del violino all'età di 4 ed è allieva del Prof. Natasha Boyarsky dal 2008. Attualmente sta studiando presso la Yehudi Menuhin School nel Surrey, Regno Unito. Nel 2010, all'età di 8, Coco è stata la concorrente più giovane a vincere il 3 ° premio  Andrea Postacchini Concorso Internazionale di Violino a Fermo, Italia, e due anni dopo ha fatto il suo debutto alla Cadogan Hall di Londra esibendosi come solista con il Southbank Sinfonia. Coco si è anche esibita in numerosi concerti nel Regno Unito (Menuhin Hall, Museo di Storia Naturale, Christies, ecc), Olanda, Italia e Giappone, sia come solista che come musicista da camera. Più di recente è stata selezionata per esibirsi come uno dei solisti nel concerto di Vivaldi per quattro violini a fianco della violinista di fama internazionale Alina Ibragimova nella recente apertura di Milton Court Concert Hall di Londra.  Nel 2011, Coco è stata offerta l'opportunità di esibirsi di fronte alla leggendaria violinista Ida Haendel che ha espresso  per Coco un elogio entusiasta. Ha anche tenuto recital in varie Masterclasses tenute dai maestri Zakhar Bron, Lewis Kaplan e Weidong Tong.

Louisa Staples  ha 15 anni ed è nata a Londra. Dal 2008 studia violino alla scuola di musica Yehudi Menuhin di Londra con Natalia Boyarsky. Louisa si è esibita in molte sale da concerto  famose in Inghilterra e in molte città europee. Nel 2012, Louisa si è esibita anche in Cina dove rappresentava la Scuola Yehudi Menuhin, ha suonato come solista nel Concert Hall of the Forbidden City. Nello stesso anno e' comparsa nel film di Sir Ridley Scott " Prometheus" nella parte:  " the violin girl". Nel precedente anno   Louisa ha suonato il concerto di   Mendelsshon  con il maestro e compositore Carlo Davis.

Nina Kiva  ha 18 anni. All'età di 4 anni ha cominciato a suonare il violoncello e a 10 anni è diventata allieva al Royal College of Music Junior Department (RCMJD) di Londra. Dall'età di 13 anni studia violoncello  con  Alexander Boyarsky  prima al RCMJD e più tardi alla scuola di Musica Purcell sempre in Inghilterra dove attualmente è allieva residente. Nina fa anche parte di una orchestra di musica da camera e si è esibita al Wigmar Hall a Londra e a St. James Palace, una delle residenze reali inglesi. Con l'orchestra della Purcell School ha tenuto concerti in molti altre sale prestigiose tra cui al Queen Elisabeth Hall e al Royal Albert Hall.

 

Svetlana Kosenko ha studiato pianoforte con  Natalia Melnikova all’Università delle Arti di Kharkov e con Tatevik Mokatsian. Ha tenuto concerti in Gran Bretagna, Francia, Italia, Svizzera e Germania.  Svetlana ha vinto Competizioni Internazionali di Musica in Francia e nella Repubblica Ceca. Ha insegnato pianoforte alla scuola di musica di Kharkov, a Saarbrukcken in Germania e attualmente è pianista accompagnatrice alla scuola Yehudi Menuhin di Londra.

 

 

;

Lascia un commento