Commovente cerimonia di consegna del primo alla miglior giovane promessa che quest’anno è stato intitolato alla memoria di Giovanni e Giuseppe Guzzini, i fratelli del presidente del Circolo Adolfo Guzzini scomparsi recentemente. Una grande perdita per la famiglia ed il gruppo industriale, Giuseppe e Giovanni infatti con le loro innumerevoli capacità sono stati tra i fautori della crescita dei marchi di famiglia.
Per l’edizione del 2015 il Circolo recanatese ha deciso di premiare il giovane Salvatore Caruso che ben sta facendo in questa stagione e persino sul campo leopardiano dove è approdato ai quarti. Allenato da Paolo Cannova il siciliano propone un tennis pulito che tanto piace agli amanti della racchetta nostrani. Negli ultimi mesi ha raggiunto il top della forma tanto da sfiorare la finale del torneo di San Benedetto per mano del connazionale Alessandro Giannessi. Esempio di lealtà sportiva Caruso ha conquistato gli addetti ai lavori per la sua semplicità ed i modi garbati, sempre più rari oggigiorno.
Alla cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento erano presenti Paolo Guzzini, figlio di Giovanni, Alessandro Guzzini, figlio di Giuseppe, e Adolfo Guzzini. Quest’ultimo ha voluto ricordare tutti i suoi quattro fratelli a partire daGiannunzio che ha voluto fortemente il Challenger ed è stato la vera anima del circolo per molti anni. La scomparsa del fratello più grande Giovanni e quella improvvisa di Giuseppe hanno rappresentato un brutto colpo per la famiglia ed il gruppo industriale recanatese dove hanno ricoperto ruoli di primo piano portando avanti nel migliore dei modi la mission affidata dal padre Mariano.
Giovanni Guzzini è stato infatti presidente della Fratelli Guzzini ed ex vice presidente della Teuco. L'industriale aveva conservato l'incarico di vice presidente della Fimag, la finanziaria di famiglia. Insignito dal Presidente della Repubblica nel 1970 del titolo di Cavaliere della Repubblica e, successivamente, nel 1998 dell'onorificenza di Commendatore, nel 1992 fu eletto "Marchigiano dell'anno".
GiuseppeGuzziniinvece aveva affiancato all’attività imprenditoriale anche quella politica, in cui aveva saputo farsi apprezzare per capacità ed impegno dai suoi concittadini ricoprendo l’incarico di vice sindaco ed assessore. Vice presidente e amministratore delegato della Fratelli Guzzini, ha ricoperto vari incarichi nelle diverse aziende del gruppo. Nominato Cavaliere del Lavoro negli anni '90, Giuseppe è stato impegnato anche nell’associazionismo e nel mondo della cultura come presidente del “Paesaggio dell’eccellenza”.
;