Buche nelle strade? danni alle auto? Niente paura, paga il Comune

Ormai gli uffici fotocopiano gli atti, cambiano le iniziali, le vie e le cifre e danno esecuzione via via alle tante richieste di danni che i recanatesi avanzano al Comune per lo stato colabrodo delle strade cittadine.

Già a metà luglio avevamo riportato i casi di 5 cittadini risarciti in quanto l’Amministrazione aveva riconosciuto la sua responsabilità in merito essendo evidente la sussistenza del rapporto di causalità relativamente ai danni lamentati dalla controparte.

In questi giorni sono state liquidate altre 4 richieste, tutte di danni subiti dalla propria autovettura nel percorrere le strade piene di buche.

S.A. lamenta che il 27 agosto di due anni fa, mentre percorreva con la sua auto, una Rover 25, Via Ceccaroni, ha subito un danno quantificato in poco più di mille euro. La trattativa con l’assicurazione porta ad un accordo fra le parti per 660 euro che il Comune provvede a liquidarle.

E’ il giugno del 2012 e C.G. transita in Contrada S.Pietro, direzione Recanati, ma a causa delle condizioni della strada fa un danno alla propria auto di 700 euro. Se ne accontenta di 450 e il Comune paga.

La Fiat 500 guidata da L.F. subisce nel novembre del 2012 un danno di 256 euro mentre percorreva Via Cappuccini Vecchi, direzione Recanati, a causa delle condizioni della strada. Con 150 euro pagate dal Comune, che si assume la responsabilità del danno, la vertenza si chiude bonariamente.

Infine il caso di G.S.: ha richiesto al Comune il risarcimento dei danni subiti dalla sua auto, quantificati in 573 euro, il 6 giugno 2013 mentre transitava nella S.P. 105, a causa delle condizioni della strada. Il Comune riconosce la sua responsabilità, l’assicurazione tratta e si arriva ad un risarcimento di 400 euro.

Sotto a chi tocca!

;

Lascia un commento