Pur se inaugurato solo nel maggio scorso, il “Giardino del Concilio”, a servizio dell’intero quartiere di Villa Teresa, inizia già a perdere … qualche vite. La zona, pur se molto frequentata dai bambini, attratti dai numerosi e colorati giochi presenti, e dagli adulti del quartiere per giocare a bocce o scambiare quattro chiacchiere, non è, infatti, certo immune da chi per divertirsi ha la necessità di “sfasciare” qualcosa. Alla segnalazione di un cittadino che “nel nuovo parco i bulloni sono facilmente removibili e svitabili (già trovati alcuni a terra sul prato) in quanto molto piccoli e, quindi, rischiosi per i bimbi che ci giocano” il sindaco prontamente ha mandato i tecnici a fare un sopralluogo. “Intervento effettuato ai giochi del Giardino del Concilio. Erano stati svitati alcuni bulloni autofissanti con l'inevitabile aiuto di una chiave” spiega il primo cittadino che coglie l’occasione anche per invitare i genitori a “vigilare maggiormente sui loro figli evitando che questi salgano in sei su giochi previsti per due bambini. Il Giardino è bello e frequentatissimo, rispettiamolo! Ricordo che abbiamo posizionato telecamere di sicurezza che sono in funzione 24 ore su 24.” Come a dire che se non basta l’occhio vigile del genitore c’è quello della telecamera a controllare il giusto utilizzo della struttura pubblica.
;