Nell’ambito dei servizi di prevenzione attuati lungo la costa in occasione della stagione estiva, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Macerata hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato di origini abruzzesi per aver violato la Misura di Prevenzione del FVO dal comune di Civitanova Marche e un altro soggetto prluripregiudicato residente a Porto Sant’Elpidio di 28 anni per aver violato la Misura Cautelare Personale dell’obbligo di dimora in Porto Sant’Elpidio. Il giovane è stato controllato ed identificato, presso uno stabilimento balneare di Civitanova Marche mentre si trovava in compagnia di soggetti orbitanti nel mondo dello spaccio.
Entrambi i pregiudicati sono stati segnalati anche alla locale Divisione Anticrimine per l’adozione della Misura di Prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Civitanova Marche e segnalati alla competente Prefettura e MCTC per la revisione della patente di guida in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.
Altri soggetti sono stati controllati invece a Porto Recanati nei pressi del complesso residenziale River Village e due di loro, che si trovavano nei paraggi per l’acquisto di droga, sono stati segnalati alla Prefettura e alla MCTC quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Nello stesso contesto, sono stati controllati altresi’ altri due soggetti di cui un 24enne residente in provincia di Fermo e un 25 di origini albanesi anch’esso residente in provincia di Fermo. Sottoposti a perquisizione, sulla persona del piu’ giovane, veniva rinvenuto un piccolo contenitore di plastica contenente complessivamente 47 grammi di metadone che veniva posto in sequestro.
Rintracciate dagli agenti della “Volante” nel corso di un controllo, sono state inoltre deferite in stato di libertà due cittadine rumene, rispettivamente di 22 e 36 anni, poiché inottemperanti al decreto di rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal comune di Civitanova Marche da dove erano state allontanate per un periodo di tre anni.
;