~~Dopo il primo atto di donazione da parte del Prof. Attilio Moroni, portorecanatese, della sua collezione privata, la pinacoteca comunale, a lui intitolata, è stata negli ultimissimi anni al centro di progettualità condivise tra comune ed enti preposti alla tutela, con i quali sono state portata avanti azioni finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale.
Domenica 16 Agosto alle ore 21.30 si terrà presso la Pinacoteca Comunale “A. Moroni” il concerto per violino e pianoforte che vedrà in scena lo spiccato talento di musicisti di fama internazionale quali Gian Paolo Pelosi violinista e Alberto Nones, pianista. (CV in calce).
La sala dei dipinti sei-settecenteschi diverrà scenario ideale per l’esecuzione degli immortali brani di Mozart, Brahms e Ravel, (programma completo più sotto), che daranno vita ad una serata che di fatto costituisce l’esito di una ricerca, quella della creazione di un connubio tra arte e musica, già raggiunta dopo l’azzeccato esperimento effettuato con la Mostra Temporanea Ritrat<ta>ti, (fino al 31 agosto), nella quale si è coniugata pittura otto-novecentesca con interventi fotopittorici fortemente contemporanei.
INGRESSO LIBERO
;