“Arrivederci estate”, Montecassiano saluta la stagione in musica e danza

Con “Arrivederci estate” Montecassiano saluta la fine della stagione a suon di musica e al ritmo di danza. Sono tre gli spettacoli in cartellone che si terranno ai giardini pubblici di via Fermi a Sambucheto.

Il primo evento è in programma per venerdì 28 agosto alle ore 21.30 con “Jazz sotto le stelle” del duo Ro.Nin.,

il secondo appuntamento in cartellone è invece per la settimana successiva, giovedì 3 settembre, alle ore 21.15 con la Banda filarmonica comunale “Piero Giorgi” che presenta “Not(t)e di fine estate”.

Infine, dopo le due serate in musica, la terza proposta è lo spettacolo di danza che porta la firma della scuola di danza Arabesque. Sabato 5 settembre, alle ore 21.15, l’associazione sportiva dilettantistica montecassianese presenterà “Cenerentola”. L’ingresso a tutti e tre gli spettacoli è gratuito e in caso di maltempo le iniziative si terranno al chiuso.

Montecassiano chiude così l’estate calda del 2015 con tre proposte di livello. Quella che si sta avviando a conclusione è stata una stagione ricca di appuntamenti culturali di rilievo che hanno riscosso un notevole apprezzamento. Merita una menzione a parte sicuramente lo spettacolo “La Traviata” portata in scena il 28 luglio scorso a Urbisaglia e che ha registrato il tutto esaurito anche nelle repliche a Montecassiano e a Porto Sant’Elpidio. Il capolavoro verdiano del melodramma musicale italiano, il cui progetto è della Banda filarmonica comunale “Piero Giorgi” è stato proposto con l’integrazione di cantanti, cori, un corpo di ballo e attori che hanno legato i vari momenti musicali. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Leonardo Catena: “Oltre alle manifestazioni locali e ai tradizionali appuntamenti con Svicolando, il Palio dei terzieri e la Festa della birra quest’anno ci sono stati ulteriori appuntamenti musicali tra cui gli spettacoli dell’associazione All’Opera e le feste quinquennali che sono state molto apprezzate da pubblico e turisti”.

foto Cronache maceratesi

 

;

Lascia un commento