Niente festa del PD quest’anno a Recanati

Niente festa del Pd a Recanati. Salta il tradizionale appuntamento annuale caratterizzato da tre intensi giorni di incontri politici e culturali, di confronti e dibattiti su temi di attualità, questioni nazionali ed internazionali, racconti e documentari, organizzati dalla locale sezione del partito democratico. Le ragioni di una decisione del genere sembrano essere state dettate, da quanto ci ha detto il coordinatore locale del partito, Gianfilippo Simoni, da un accavallarsi, nelle settimane e mesi passati, di impegni onerosi: dalle primarie alle elezioni regionali e al rinnovo della segreteria provinciale di Macerata che non hanno permesso di preparare adeguatamente il programma per questo periodo di fine estate dove si tiene, di solito, la festa del partito.

L’anno scorso l’iniziativa venne fatta, nel mese di settembre, a sostegno del quotidiano “l’Unità” che stava attraversando momenti di difficoltà economiche.

Ma i dibattiti e gli incontri ci saranno ugualmente, assicura sempre Simoni, solo che saranno dilazionati nel tempo, da oggi sino alla fine dell’anno, in modo da dare respiro agli organizzatori di poterli preparare in maniera compiuta. Purtroppo mancheranno invece gli incontri conviviali che rappresentano, da sempre, un momento di aggregazione non solo fra iscritti e simpatizzanti ma, in generale, di molti recanatesi e non solo.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/eventi/braciere-festa-unità.jpg

;

Lascia un commento