È di Montecassiano la Campionessa Italiana di bocce under 14 femminile

Montecassiano, 10 settembre 2015 – Sambucheto e gioco delle bocce, un binomio consolidato e vincente che torna a riproporsi all’attenzione ai massimi livelli. Nei giorni scorsi infatti l’atleta montecassianese Alessia Valenti (a sinistra nella foto) ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana di bocce nella categoria under 14 femminile, specialità individuale, durante la manifestazione nazionale che si è svolta al centro tecnico federale di Roma nei giorni 5 e 6 settembre.

La portacolori di Sambucheto ha fatto percorso netto nelle eliminatorie, poi ha superato in semifinale Michelle Zito (Valtronto Spinetoli) in soli due set, ed infine è riuscita a battere la temibile bresciana Ilaria Treccani al terzo set di una finale tiratissima. Per la giovane atleta montecassianese si tratta di una riconferma, anche lo scorso anno Alessia ha conquistato il titolo di Campionessa italiana. Nata il 27 marzo 2001 a Macerata Alessia Valenti vive a Sambucheto sin dalla nascita. A nove anni ha iniziato a giocare a bocce e dal 2011 veste e difende la maglia della Bocciofila A.S.D. Sambucheto. I suoi recenti successi arrivano dopo una serie di brillanti risultati ottenuti in varie gare nazionali che l'hanno portata per circa una decina di volte sul podio, primeggiando in un paio di occasioni anche con i maschi di pari età. Alessia mantiene  alta una tradizione familiare che ha visto il padre Fabrizio appassionato giocatore di bocce e la mamma, Cristina Bara, diventare Campionessa italiana di bocce in ben due edizioni, nel 1989 e nel 2010.

Tra pochi giorni l’atleta quattordicenne inizierà a frequentare il liceo classico di Macerata e, come sempre, continuerà a conciliare brillantemente gli impegni scolastici con la sua attività sportiva e agonistica. E’ già in programma infatti la sua prossima partecipazione al campionato italiano di terza categoria, specialità a squadre. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del comitato provinciale della Federazione Bocce, Angelo Scocco, per il traguardo raggiunto per al seconda volta, dal presidente della Bocciofila A.S.D. Sambucheto, Michele Vitanzi, e da tutta la bocciofila.

;

Lascia un commento