Recanatese e Monticelli dividono la posta in palio, 0 a 0 la sfida del Tubaldi

di Oreste Cecchini

Finisce sul nulla di fatto tra la compagine di casa e la matricola terribile che ha confermato tutto il bene al debutto in questa categoria. Recanatese priva dello squalificato Lacheheb e degli infortunati Posillipo e Brugiapaglia,ha sofferto forse piu degli ospiti le tre partite in una settimana in virtu' anche dell' inferiorità numerica del secondo tempo in quel di Pesaro. Ma nonostante tutto la squadra di Magrini ha provato
subito a scardinare una difesa ben quadrata e sorretta a centro-campo grazie ad un pressing alto che lasciava poche opportunità alle iniziative della recanatese. A
dirla tutta i recanatesi hanno piu' volte lamentato l'operato dell'arbitro che ha spesso sorvolato su alcune decisioni che potevano forse cambiare il proseguo di una partita comunque accettabile nonostante il nulla di fatto. Al '5 bello spunto del solito D'angelo che manda al tiro in bella girata Gallo in area ma il tiro non impensierisce affatto l'estremo ospite,e poco dopo bella triangolazione Cianni-D'Angelo con tiro in area di Latini che non inquadra lo specchio,un vero peccato. Gli ospiti si fanno vedere al 20 con Il pericoloso Petrucci su punizione terminata fuori di poco,ma ancor piu' minaccioso poco dopo sull'asse Margarita Galli con deviazione aerea dell'ex terminata di poco a lato. Ripresa al 5 gran sventola da fuori di Falco che và a lambire il palo, al 11'messo giu' in area D'Angelo ma tra le proteste si prosegue. In seguito Agostinelli in area prova il tiro comunque troppo centrale,mentre al 46 cross del solito
Petrucci per la girata aerea di Filiaggi fuori. Al termine  applausi un po per tutti ma sopratutto per l'ex Giorgio Galli  26 goal in due stagioni con la recanatese che contro un ottimo Monticelli ha confermato di poter restare nella parte alta della classifica.

Recanatese-Monticelli  0-0
Recanatese:Verdicchio-Gleboki-Shongo-Patrizi-Cianni('54 Garcia) -Falco-Mariani-Gallo-Miani-D,Angelo('77 Rapaccini)-Latini(' Agostinelli) all.Magrini
Monticelli:Di Nardo-Vallorani-Mancini-Sosi-Adamoli-Alijevic-Petrucci-Minopoli-Galli('82 Filiaggi)-Margarita(' 62 Rega) all Stellone
Arb. Piacenza (Bari)
Note: spett 300 circa, angoli 5-6, ammoniti Matinata-Alijevic-Petrucci-Minopoli-Patrizi-Latini-Gallo, rec 0+3

Gli altri risultati della 4° in serie D girone F: Un terzetto in testa alla classifica. Al segno X del Monticelli si aggiunge anche quello del Fano che non va oltre lo 0 a 0 ad Isernia. Ne approfitta la Samb che aggancia la vetta grazie all'1 a 0 sul Castelfidardo. Al Riviera decide un gol di Salvatori dopo appena tre minuti di gioco. Quanto basta per piegare i fidardensi che inciampano nella seconda sconfitta consecutiva lontano dal Mancini. Secondo posto solitario per la Fermana che trascinata dai gol di Degano e Misin passa 2 a 1 sul campo del San Nicolò. Blitz anche per la Vis Pesaro che vince 2 a 0 a Scoppito contro l'Amiternina grazie ai gol di Evaquo e Fioris conquistando il primo successo stagionale così come la Folgore Falerone che fa suo il derby con il Matelica. A Montegranaro finisce 1 a 0 con il gol di Padovani e con i padroni di casa che chiudono addirittura in nove. Capitombolo della Jesina al Carotti contro il Campobasso che vince 3 a 0. La classifica: Fano, Monticelli, Samb 10; Fermana 8; Recanatese, Isernia, Campobasso 7;  Avezzano, Chieti 5; Matelica, Folgore, Vis Pesaro 4; Agnonese, Giulianova, San Nicolò 3; Castelfidardo, Amiternina, Jesina 2.

 

;

Lascia un commento