Si pensa già al Natale e l’Amministrazione ha voluto anticipare i tempi incontrando nei giorni scorsi una folta delegazione di commercianti del centro storico, compreso il comitato di Porta Marina, per consolidare quello che ormai è un buon rapporto di collaborazione per animare la città. Sul tavolo di lavoro le diverse proposte, alcune tradizionali come la casa di Babbo Natale e della Befana nei caratteristici vicoletti di via XX settembre, altre un po’ più innovative.
Se quest’estate si è stati capaci di trasformare piazza Leopardi in una grande piscina all’aperto, per la gioia dei bambini che sono accorsi numerosi in costume per giocare, a grande richiesta per Natale arriverà a Recanati la pista del ghiaccio, che da fine novembre all'Epifania verrà sistemata in Piazza Giacomo Leopardi. “Lo dovevo ai tantissimi ragazzi che durante gli incontri nelle scuole l'hanno chiesta, confessa divertito e oltremodo soddisfatto il sindaco Fiordomo. Sarà un motivo in più per restare anche nel periodo di Natale a Recanati.”
L’idea di trasformare piazza Leopardi in una grande pista da pattinaggio, sotto le festività natalizie venne molti anni addietro all’allora assessore Alfredo Mancinelli, stoppato sia dal sindaco Corvatta che dall’opposizione di sinistra oggi al governo, perché ritenuta troppo costosa e non particolarmente utile per la città. Come cambiano i tempi!
;