Vandali in azione in via della Residenza

Come trascorrere una calda serata autunnale riscaldati dai fumi dell’alcool? Lo sa bene la recanatese Monica Malizia che l’altra notte ha subito i danni di qualche balordo che ha pensato bene di divertirsi gettando una grossa pietra sul suo terrazzo in via della Residenza, nel quartiere Duomo, provocando la rottura di alcune mattonelle della pavimentazione. La sua abitazione si trova ad un dislivello di qualche metro dal piazzale da dove sono state lanciate le pietre. Non pago di ciò ha preso di mira anche le transenne, che delimitano una zona sconnessa del piazzale che si trova nel retro del museo di Villa Colloredo Mels, di fronte gli ex studi Malleus.

Oltre a scaraventarle a terra ha cercato anche, con una di queste, di fare ugualmente centro sul terrazzo della famiglia Malizia tentando di gettarne una al di là della rete. Per fortuna che non è riuscito nel suo intento e la transenna è rimasta in bilico fino alla mattina dopo quando qualcuno si è accorto del malfatto e ha cercato di tirarla via con scarso successo.

A quel punto è stata allertata la Polizia Municipale che è prontamente intervenuta sul luogo. Gli agenti hanno fotografato la situazione e subito dopo hanno provveduto a rimuovere la transenna. Stanno ora vagliando le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino, presenti sul luogo, per risalire all’autore di tanta bravata e chiamarlo alle sue responsabilità.

Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico comunale interverrà anche con il proprio personale per fissare a terra le transenne e portare via le grosse pietre, che sono ancora presenti in zona, per evitare almeno il ripetersi in futuro di simili atti visto che il lancio di questi grandi massi era già accaduto anche durante la scorsa estate.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/incidenti/vandali

 

;

Lascia un commento