Donna di 42 anni minaccia un giovane con una pistola giocattolo.

Minaccia un giovane con una pistola giocattolo dopo un futile diverbio e finisce nei guai una donna recanatese di 42 anni che ora rischia una denuncia per minacce. L’episodio è accaduto ieri, verso l’ora di pranzo, in via Giovanni Palatucci, una traversa di via Cupa Madonna di Varano.

La donna era in compagnia del suo cane di taglia media quando ha incrociato un giovane di 25 anni anche lui di Recanati, che ugualmente aveva al guinzaglio un cane, ma di taglia più grossa. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che a far sentire maggiormente la sua voce sia stato, forse perché impaurito, il cane della donna che ha iniziato ad abbaiare furiosamente tanto da indurre la sua padrona ad invitare l’uomo ad  allontanarsi.

Un comune e normale incontro ravvicinato di due padroni con al guinzaglio i loro cani ma che inspiegabilmente è degenerato in un vivace scambio di battute che è sfociato nella imprevista reazione della 42enne che ha estratto dalla tasca una pistola giocattolo puntandola in modo minaccioso contro l’uomo.

Scosso dall’accaduto il giovane venticinquenne, non appena la donna si è allontanata, ha avvertito i carabinieri della locale stazione che, individuata l’autrice di quell’inspiegabile e grave episodio, sono andati subito nella sua abitazione in via Calcagni, in pieno centro storico. Lì hanno effettuato una perquisizione del suo appartamento,  che occupa insieme alla madre, rinvenendo l’arma che fortunatamente si è rivelata un giocattolo.

La recanatese è stata deferita all’autorità giudiziaria ed è ora indagata del reato di minaccia aggravata.  

;

Lascia un commento