Lettera aperta del Movimento Cinque Stelle a Giovanni Giri, possibile candidato sindaco.

Professore,

abbiamo letto con molto interesse il resoconto della conferenza stampa per annunciare la sua disponibilità ad essere il candidato del PD alle prossime elezioni amministrative di Porto Recanati.

Abbiamo riconosciuto nelle sue parole lo stile proprio di un vecchio e navigato politico!

In modo particolare ci siamo soffermati  sull’affermazione virgolettata, riportata dal Corriere Adriatico, nella quale lei afferma che il programma deve essere” mediato quanto si vuole, ma condiviso”. Ecco ed è proprio la parola MEDIATO che ci ha fatto venire i brividi. Mediato con chi e da chi?

 Mediato con chi ha cementificato la città privandola della sua principale identità di luogo di turismo e di vacanza, senza più spazi verdi fruibili da chi fugge dalle città inquinate per respirare salubre e tonificante aria di città pulita? Con chi ha privato la città di qualunque luogo di aggregazione per giovani e per chiunque volesse fare cultura?

Mediato da chi si inventa di volta in volta una sigla politica per  poter partecipare al banchetto della così detta spartizione?

Ma forse lei pensava ad un programma mediato con chi, senza che lei lo sappia, l’ha già privata di un punto importante del suo programma: quello relativo all’ex scuola Diaz, che lei vorrebbe trasformare in un polo di eccellenza scolastica. Già perché, egregio prof Giri, deve sapere che la giunta Ubaldi, qualche tempo prima di lasciare Palazzo Volpini, ha destinato quell’area a centro commerciale ed abitativo e che non è stato fatto mutamento di rotta da chi le è succeduta alla guida dell'Amministrazione nonostante il Movimento abbia più volte chiesto il ripristino dell'originaria destinazione.  Chieda conferma a coloro che non dovrebbero fare “giochetti contro” di lei.

Con viva cordialità.

Movimento 5stelle di Porto Recanati

MEDIAZIONE:

attività svolta da una persona nel porre in relazione due o più persone interessate alla conclusione di un affare

Porto Recanati, 20 novembre 2011

 

;

Lascia un commento