Cara Ubaldi fra il tuo dire e gli atti in Comune c’è di mezzo il mare

In riferimento alle dichiarazioni della d.ssa Ubaldi in merito alla nuova destinazione d’uso dell’area ex scuola DIAZ, effettuate dalla giunta comunale da lei presieduta nel 2013, e riportate dal Corriere Adriatico del 25 novembre 2015, il Movimento 5Stelle di Porto Recanati precisa che quanto affermato dalla già ex sindaco Ubaldi non corrisponde a quanto risulta dai documenti regolarmente depositati presso gli uffici comunali.

Il Piano del Nucleo Urbano (PNU), approvato nel dicembre 2013 dalla giunta Ubaldi, inserisce  in Tavola N. 4 Isolato n. 70, la scuola Diaz  con altra destinazione e lo evidenzia con il colore rosa, nella legenda riportato come destinazione commerciale-residenziale. Tra l’altro anche la palestra (part. 237/B e C)sarebbe sotto tale previsione commerciale-residenziale.

 Si ricorda che Il PNU (piano del nucleo urbano) è l’unico strumento attuativo che deve essere preso alla lettera in caso di interventi edilizi e non può essere soggetto ad  interpretazioni proprio perché trattasi di piano particolareggiato attuativo, perché fornisce tutti i particolari da attuarsi, e il rispetto delle destinazioni d’uso assegnate.

Porto Recanati, 25 novembre 2015

Movimento Cinque Stelle

 

;

Lascia un commento