Alessandro Magagnini, un giovane da “coltivare”

Sguardo ridarello e simpatia da vendere, il recanatese Alessandro Magagnini, apre le porte alla sua attività di giovane florovivaista in via Roma, per tutto il mese di dicembre. “Poi si vedrà” ci dice con entusiasmo e ottimismo. La sua forza è fatta di colori, di profumi di piante aromatiche e di ogni sfumatura di verde. Ci accoglie con la passione di chi, del suo lavoro, conosce ogni segreto.

Una passione che gli circola nel sangue dalla nascita. I F.lli Magagnini sono ben noti per l’attività che svolgono in Contrada Duomo. In vista delle prossime festività natalizie hanno pensato bene di trasferirsi al centro storico, dove ogni domenica dalle 17 alle 20 sarà festa con dei laboratori per i bambini.

Al Christmas Shop Alessandro ci presenta la Torta Verde che gli ha regalato L’Oscar Green 2015 all’EXPO di Milano e che assaggiamo con gusto. Gli ingredienti che la compongono sono le foglioline di pimpinella, di aglio selvatico e di essenze perdute. Piante da riscoprire e salvaguardare con il piacere di tornare alle origini, quando ad esse si univa il senso della storia dell’uomo.

Luciana Interlenghi

;

Lascia un commento