Questa mattina, nell’ambito di preordinati servizi di controllo del territorio, al fine di continuare l’attività amministrativa di censimento delle abitazioni e degli occupanti, è stato svolto presso l’Hotel House di Porto Recanati, un ulteriore servizio con l’impiego di personale della Questura di Macerata, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza (unità cinofile), Guardia Forestale e Polizia Provinciale, coadiuvati da personale della Polizia Municipale di Porto Recanati, dai Vigili del Fuoco e da personale della A.S.U.R..
Il servizio, è stato predisposto con la finalità di consentire ai diversi incaricati, nell’ambito delle rispettive competenze, l’accertamento della presenza di eventuali illiceità all’interno del complesso residenziale.
Nel corso del servizio, che nella giornata odierna ha interessato i piani piu' alti, sono stati sottoposti a controllo 60 appartamenti. In uno di questi, è stata operata una perquisizione per la ricerca di sostanze stupefacenti, che ha consentito il rinvenimento di alcuni grammi di eroina. Gli agenti hanno altresi’ proceduto all’identificazione di circa 130 persone.
In alcuni casi è stato richiesto l’intervento di personale dei Vigili del Fuoco per la rimozione di un totale di 50 bombole di gas collocate in modo non idoneo, successivamente affidate ad una ditta specializzata.
Nel corso dei controlli, sono stati anche rinvenuti e sequestrati 80 capi di abbigliamento tra giubbotti, piumini ecc., riportanti il marchio contraffatto.
Infine, tre cittadini extracomunitari sono stati accompagnati in Questura per verifiche connesse alla loro posizione riguardo il soggiorno in Italia.
;