Il gol di Miani non basta alla Recanatese per conquistare l'intera posta in palio contro il Chieti, nella sfida giocata al Tubaldi e valida per la 15esima giornata della serie D girone F. I giallo rossi vanno in vantaggio all'inizio del secondo tempo ma vengono subito raggiunti dagli abruzzesi che inchiodano la partita sull'1 a 1. Quarto risultato utile consecutivo per la compagine casalinga di Antonio Mecomonaco che si è accomodato in tribuna per squalifica assieme a Mariani. Una assenza, quella del forte centrocampista, che si è sentita e come nella squadra recanatese. In classifica i leopardiani restano nel limbo dei play out (tabellino e cronaca nelle prossime ore). Nelle altre sfide della domenica cinquina della Samb che non stecca la seconda gara consecutiva al Riviera delle Palme, chiudendo sul 5 a 2 il match con l'Olimpia Agnonese. Tra i rosso blu da segnalare la doppietta di Titone. La squadra di Palladini mantiene il vantaggio sulle inseguitrici tutte vittoriose, seppur di misura. Gucci confeziona l'1 a 0 del Fano sul Monticelli, Esposito l'1 a 0 del Matelica sulla Vis Pesaro. In parità il derby di Montegranaro tra la Folgore Veregra e la Fermana. I canarini di Jaconi vanno avanti con Cremona ma i padroni di casa raggiungono il pareggio in piena zona Cesarini. La Jesina ritrova il sorriso piegando al Carotti il San Nicolò 1 a 0 con il gol di Trudo, amara trasferta molisana per il Castelfidardo sconfitto ad Isernia 3 a 1. I bianco verdi, falcidiati dalle squalifiche di Balloni, Capparuccia, Ferri e del mister Bolzan, cadono sotto i colpi di Panico autore di una doppietta. Inutile il gol di Castellana che aveva momentaneamente riaperto il match a venti minuti dalla fine.
In Eccellenza Marche finisce in parità la partita di cartello tra Civitanovese e Fabriano Cerreto. I punti di vantaggio dei rosso blu sulla seconda in classifica, agganciata dal Porto d'Ascoli corsaro 1 a 0 a Montegiorgio, restano 8. Il Polisportivo trema per il gol di Francioni che porta avanti gli ospiti, poi è il neo arrivato Margarita a fissare l'1 a 1. Un buon Trodica rallenta la marcia della Pergolese che è costretta a chiudere sullo 0 a 0 il match casalingo, un punto anche per l'Helvia Recina al Bianchelli di Senigallia dove la sfida non si schioda dal punteggio iniziale. Il Corridonia esce sconfitto 2 a 0 a Fossombrone e torna da solo in fondo alla classifica. L'Atletico Gallo Colbrodolo batte 2 a 0 il Grottammare scavalcandolo in classifica. Negli anticipi 1 a 1 tra Biagio Nazzaro e Urbania e blitz del Tolentino a Loreto 1 a 0.
In Promozione girone B il Villa Musone è corsaro al Vincenzo Monaldi di Porto Recanati, nell'atteso derby della tredicesima giornata che metteva in palio punti fondamentali nella corsa alla salvezza. A firmare il secondo blitz stagionale dei giallo blu sono stati i gol del neo acquisto Persiani arrivato in settimana dall'Osimana, e di capitan Agostinelli per il 2 a 1 finale. Inutile il momentaneo vantaggio di Cantarini per gli arancioni che hanno dovuto fronteggiare numerose assenze tra squalifiche ed infortuni. Il Villa Musone si allontana dalle posizioni che scottano arrivando addirittura a – 3 dal quinto posto, il Portorecanati scivola in piena zona play out. Il Potenza Picena non riesce a tenere il passo della capolista Sangiustese corsara nell'anticipo in casa dell'Aurora Treia. I giallo rossi impattano la gara casalinga con Il Muccia 1 a 1. Il gol di Crocieri non è sufficente alla squadra di Santoni che viene raggiunta nel secondo tempo dalla terribile matricola, la quale porta via un punto d'oro dallo Scarfiotti che resta comunque imbattuto. Il Montefano si diverte con il Porto Sant'Elpidio che resta ultimo in classifica. I viola vincono 6 a 2 andando in gol con tutte le sue bocche da fuoco, da Menghini ad Aquino, da Bonacci a Palmucci. Boccata d'ossigeno per l'undici di Pierantoni che lascia le zone che scottano. Senza reti la gara tra Chiesanuova e Montecosaro, che proseguono a braccetto il loro cammino in classifica.
;