Mentre tra qualche settimana dalle nostre parti si ricomincerà a parlare di Burchio con la sentenza che sull'argomento emetterà il Consiglio di Stato e i copiosi commenti dei pro e contro il progetto che ne conseguiranno, tra l'indifferenza generale, a Montorso (Comune di Loreto) è spuntato un cartello…
La chiameranno "LORETO MARINA", ovvero, per capirci, propaggine collinare della Porto Recanati che si estende dietro il supermercato OASI. Perchè si, vi piaccia o no, ma io quella zona, la considero una estensione di Porto Recanati verso Loreto. E non viceversa.
Una colata di cemento invaderà quella collina che gode della vista del nostro mare e della panoramica del nostro paese.Proprio lì, a due passi da casa nostra. 65 mila mq di area residenziale e commerciale. Di cemento made in LUXURY REAL ESTATE DEVELOPMENT (da ricerca sul web mi riconduce verso DUBAI….)
I rischi geologici, ovviamente, saranno tutti a valle. Anche se a nessuno importerà moltissimo.
Che si fa? Vi avanza qualche comitato? Si fonda qualche gruppo Facebook "NO LORETO MARINA" ? Ci si incazza un po' come per il Burchio?
O semplicemente si tace?
http://arganoportorecanati.blogspot.it/2015/12/loreto-marina-altro-che-burchio.html
;