In questi giorni è stato detto molto, sicuramente troppo, sul rinnovo dell'incarico dell'ex Assessora Sara Giannini presso lo staff del Presidente Ceriscioli, chiamando in causa anche il Partito Democratico a vari livelli, come se la suddetta nomina nascondesse accordi o secondi fini politici.
Niente di tutto ciò è vero: l'incarico conferito alla Giannini e ad altri ha natura esclusivamente fiduciaria, così come previsto dalla normativa che consente ai Presidenti di Regione di avvalersi della collaborazione di persone che godono della loro piena e totale fiducia per consulenze o incarichi di staff.
E' chiaro che si possono avere opinioni diverse sulle scelte, ma non tolleriamo che ogni occasione venga manipolata per attaccare le singole persone e mettere in cattiva luce verso l’opinione pubblica il Partito Democratico, in quanto partito di governo, che ad ogni livello sta portando avanti riforme e sta dando risposte concrete ai cittadini. Al contrario questo atteggiamento non è albatro che la peggiore espressione di un populismo lontano dai bisogni della gente.
La Segreteria provinciale
;