Epifania: il termine deriva dal termine greco antico che significa “mi rendo manifesto”, nella festa cristiana “manifestazione della presenza divina”.
E proprio nel giorno dell’Epifania l’inaugurazione della mostra fotografica di Giancarla Lorenzini oggi alle ore 16:30 nel salone d’onore del Palazzo Accorretti di Filottrano non assume un valore prettamente fotografico; infatti diventa il pretesto per parlare della manifestazione d’amore per tutte le persone che ha incontrato da parte di una ragazza speciale, Claudia, che ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale cinque anni fa, ed è espressa attraverso i suoi pensieri scritti raccolti nel volume “Un infinito viaggio”. Un’occasione preziosa quindi per riflettere sul senso della vita.
Questa mostra vuole essere perciò la celebrazione dei nostri giovani che hanno il compito di costruire una società migliore, di portare Amore nei rivoli dolorosi del mondo e ricordarci che prima di tutto siamo Uomini, esseri che se perdessero la loro umanità non avrebbero più senso di esistere . Per riflettere su quanto i rapporti umani contino più delle cose, che il progresso deve essere al servizio dell’uomo e non viceversa.
La mostra resterà aperta fino al 31 gennaio
;