Un grave episodio, su cui si cercherà di far luce nei prossimi giorni, è accaduto all’interno del palazzo Comunale. Ieri mattina, alla riapertura degli uffici, ci si è accorti che su molte porte qualcuno si era divertito a scrivere con una penna frasi ingiuriose ed offensive nei confronti del Pd. E’ molto probabile che chi si è voluto divertire lo abbia fatto il giorno prima, approfittando che per tutto il pomeriggio festivo sino all’ora di cena il Palazzo comunale è rimasto aperto per ospitare un torneo di scacchi per bambini organizzato dall’associazione locale “Direfaregiocare”. Molto probabilmente il “contestatore” ha avuto gioco facile nel mescolarsi fra i tanti genitori e bambini che partecipavano al gioco. Ad essere imbrattate con la penna sono state la porta di accesso al secondo piano del Palazzo Municipale, dove era in corso la festa, quella immediatamente di fronte della sala Peruzzi, che da' al gabinetto del sindaco, la porta dell’ufficio del vice segretario generale, dott. Foglia, che si trova lungo il corridoio, così come quella dell’ufficio tributi poco distante. Lo scribacchino è salito anche al terzo piano dove, trovando gli uffici chiusi, si è limitato a scrivere il suo malcontento nei confronti del partito di Renzi sulla porta d’ingresso dell’ufficio tecnico. Per lui, però, le ore potrebbero essere contate perché almeno la sala Peruzzi è dotata di un sistema di videosorveglianza a tutela dei tanti quadri presenti a firma, appunto, di Peruzzi, noto pittore recanatese. Se non è stato attento all’occhio vigile della telecamera sarà facile per gli amministratori scoprire chi nutre tanto rancore per il partito di maggioranza, il più rappresentato in consiglio comunale, e allora scatterà senz’altro la denuncia per danneggiamento oltre che per le frasi offensive.
;