Il primo maggio, nella suggestiva cornice della Mole Vanvitelliana di Ancona, stipata fino all’inverosimile, sono state consegnate le Stelle Al Merito del Lavoro 2016 a 44 nuovi Maestri provenienti da tutta la Regione Marche.
Per la provincia di Macerata i nuovi insigniti sono stati 4:
ERCOLI Stefano di Recanati accompagnato a ritirare l’Attestato e la Stella dal Console Provinciale della Federazione dei Maestri del Lavoro Angelo Previati , dal Vice-sindaco di Recanati Antonio Bravi e dalla rappresentante dell’ASTEA Mara Pierini.
ORTENZI Luigi, accompagnato dall’Assessore alla Cultura del Comune di San Severino e dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.
SIDERI Riccardo, che non è potuto intervenire personalmente perché in questi giorni è all’estero per impegni presi in precedenza. Ha ritirato la Stella il figlio.
VISCARDI Maria Manuela, accompagnata dal Prefetto, dal Console Regionale dei Maestri del Lavoro delle Marche e dalla rappresentante dell’Ufficio del Lavoro di Ancona.
Momenti molto toccanti e coinvolgenti, perché questo è il riconoscimento tangibile di una vita dedicata al lavoro, con la certezza di aver tramandato le proprie capacità e la propria esperienza a chi andrà, in futuro, a ricoprire non solo lo stesso ruolo ma anche a chi lavorerà con le stesse metodologie.
Quindi, evviva il primo maggio, evviva i lavoratori, evviva i Maestri del Lavoro!
;