Arrestato un giovane per spaccio, in seguito ad operazione dei carabinieri nel centro urbano di Filottrrano

Nella tarda serata di ieri e durante la scorsa notte, i carabinieri della Compagnia di Osimo hanno svolto servizi antidroga con un drastico giro di vite tra i giovani del posto, stroncando lo smercio di droga presso i locali del Centro urbano di Filottrano, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Pesaro e la preziosa collaborazione dei cani “Blitz” e “Anita”. L’attività investigativa ha individuato un giovane Theo Branchesi del luogo trovato in possesso di dosi di cocaina già confezionate e pronte, secondo i militari, allo spaccio. Il giovane è giunto sul luogo alla guida della propria autovettura, Volkwagen Golf. Ha avvicinato un altro giovane, aperto il finestrino dell’auto e allungato la mano per cedere un involucro, per poi ripartire velocemente. I militari sono intervenuti prontamente bloccando il veicolo.  Si è proceduto quindi sul posto alla perquisizione personale e veicolare con esito positivo. Difatti nella tasca dei pantaloni sono stati rinvenuti 4 involucri in cellophane, pronti per lo spaccio locale, contenente della polvere biancastra, che dal controllo con il narcotest risultava essere “cocaina” i quali risultavano pari  a gr. 1,28; gr. 0,69; gr. 0,74; gr.1,37, per un totale di gr. 4,08 circa. La perquisizione veniva estesa anche presso l’abitazione familiare di Branchesi, dove grazie al fiuto dei cani, veniva scoperta altra sostanza stupefacente del tipo sempre cocaina, per complessivi gr. 29 circa, trovata all’interno di un portaocchiali nel comodino della camera da letto del fermato, nonché un rotolo in cellophane uguale a quello utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Il ragazzo 24enne filottranese è stato arrestato.

 

Nel contesto delle indagini di P.G., venivano identificati e denunciati altri giovani filottranesi facenti parte del giro di spaccio nel centro storico comunale. In particolare venivano deferiti a piede libero alla Procura di Ancona per il reato di: “Detenzione illegale di stupefacenti” tale C.M., nato ad Ancona, Classe 1991, residente a Filottrano, celibe, operaio, incensurato, trovato in possesso di grammi 4,92 di cocaina, acquistati poco prima dal pusher Theo, Branchesi nonché C.F., nato a Jesi (AN), Classe 1993, residente a Filottrano, celibe, operaio, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 0,46 di cocaina e 2 flaconi di metadone da mg. 20.

Infine si provvedeva a segnalare all'U.T.G. – Prefettura di Ancona per la violazione di: “Detenzione illegale per uso personale di stupefacenti” tale S.L., nato a Jesi (AN), Classe 1991, residente a Filottrano, celibe, operaio,  il quale sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di gr. 0,66 di Cocaina e gr. 5,03 di Marijuana.

Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute venivano debitamente sequestrate.

Questa amttina si è svolto l’udienza direttissima presso il Tribunale di Ancona.

Nel corso dell’udienza, veniva convalidato l’arresto, e, su richiesta dei termini a difesa chiesti dal legale del Branchesi, l’udienza è stata rinviata al 22 settembre p.v. rimettendolo in libertà l’arrestato.

;

Lascia un commento