Gratta e vinci con premi per valorizzare il commercio locale

Massiccia adesione (80 negozianti su 110) per creare collaborazione e un circuito virtuoso tra le attività commerciali con premi per i clienti. L’assessore Castricini: E’ forte intenzione dell’amministrazione comunale valorizzare le nostre peculiarità e le nostre realtà montecosaresi, comprese quelle commerciali

Promuovere le attività commerciali locali e creare un circuito virtuoso di collaborazioni a beneficio del cliente.
Con questa finalità l’Assessorato alle attività commerciali e l’Associazione Commercianti di Montecosaro hanno organizzato l’iniziativa I commercianti ti premiano che prevede la distribuzione da parte dei commercianti montecosaresi di Gratta e vinci con in palio dei premi. L’iniziativa è autofinanziata dagli stessi commercianti locali e l’aspetto maggiormente interessante è che i premi in palio, che si possono vincere grattando la card, sono prodotti o servizi messi a disposizione da un’attività commerciale differente da quella in cui è stato ritirato il grata e vinci.
Un esempio: andando dal fruttivendolo si potrebbe vincere col gratta e vinci un capo di abbigliamento presso un altro negozio. Oppure la card prelevata in parrucchieria potrebe far vincere un prodotto dell’erboristeria.
L’obiettivo – spiega l’assessore alle attività commerciali Paola Castricini – è quello di mettere in circolo i prodotti e i servizi delle attività commerciali e degli esercenti montecosaresi.
Il rischio per noi località di piccola dimensione – continua l’assessore – è l’esodo dello shopping in altri lidi. E’ forte intenzione dlel’amministrazione comunale, invece, valorizzare le peculiarità e le realtà montecosaresi, sotto tutti i punti di vista, comprese quelle commerciali e di servizi.
Dunque nei prossimi giorni i commercianti di Montecosaro inizieranno a distribuire gratuitamente ai propri clienti delle tessere gratta e vinci.
Massiccia l’adesione all’iniziativa da parte dei commercianti visto che di 110 attività presenti nel territorio ben 80 hanno aderito. Le attività aderenti sono facilmente riconoscibili da un adesivo applicato in vetrina.
Circa 500 il totale dei premi messi in palio: Un modo per fare un piccolo regalo ai nostri clienti, dicono i rappresentanti dell’associazione commercianti di Montecosaro, una realtà, quest’ultima, che si è costituita per dare vita ad iniziative durante tutto l’anno e promuovere le attività del territorio.
Per la serie l’unione fa la forza – conclude l’assessore – e in tempi di crisi come quello attuale a volte anche un’idea può fare la differenza.
;

Lascia un commento