Un quarto d’ora da incubo condanna il Villa Musone alla seconda sconfitta consecutiva e proietta la Real Cameranese al secondo posto in classifica. La giornata storta della formazione locale ha inizio al 6′ quando Agostinelli si incunea in area di rigore e al momento di colpire la palla con la testa riceve un calcione dal portiere. Momenti di panico per l’attaccante gialloblu che perde conoscenza, viene accompagnato fuori dal massaggiatore e ne fa le spese con la rottura di due denti.
L’arbitro invece che concedere la punizione a due in area per gioco pericoloso ravvisa una spinta dello stesso giocatore gialloblu nei confronti di un avversario e concede il calcio di punizione in favore della Real Cameranese.
Sul capovolgimento di fronte è la compagine rosanero ad andare in gol con Marchetti che illude la marcatura di Ascani e con un destro preciso in diagonale trafigge l’estremo difensore Ottaviani.
L’uscita dal campo di Agostinelli sostituito da Palanga destabilizza i ragazzi di mister Belli che sembrano statue di pietra di fronte alla vivacità di manovra della formazione cameranese che approfitta delle disattenzioni della retroguardia locale per incrementare il vantaggio portando a due le marcature.
Menghini nell’intento di liberare la propria area di rigore con un colpo di testa colpisce la schiena di Ascani dando a Cecconi Ivan la possibilità di toccare la palla quel tanto che basta per finire in fondo al sacco.
Nella ripresa mister Belli prova a dare più peso all’attacco inserendo Fioretti e Fossatelli per Da Silva e Domenella ma l’ingresso in campo dei due gialloblu, nonostante entrambi si sbattano per cambiare il verso del match, non produce gli effetti sperati.
Villa Musone che nel secondo tempo ci prova dapprima con Perna poi con Menghini da fuori area ma Paesani non si fa sorprendere bloccando con sicurezza la sfera.
La tensione nel finale gioca un brutto scherzo allo stesso Menghini che commette un fallo di frustrazione su un avversario e viene espulso dal direttore di gara.
Sconfitta che brucia per il Villa Musone che dovrà ricompattarsi in vista dell’ostica trasferta di sabato prossimo con l’Appignanese dove mister Belli potrà contare sul rientro di Giordani e Sturba squalificati per il match odierno ma non potrà disporre di Menghini e Agostinelli.
Molto buona la prova della Real Cameranese squadra quadrata, prestante fisicamente che con il successo odierno recupera una posizione in classifica e rafforza il ruolo di candidata alla vittoria finale. MAGAGNINI GIADA
VILLA MUSONE: Ottaviani, Menghini, Gaspari, Taddei, Domenella (61′ Fossatelli), Ascani, Pirani, Perna, Da Silva (46′ Fioretti), Foglia, Agostinelli (6′ Palanga).
A disp: Alocco, Martarelli, Costarelli, Maringolo. All: Belli
REAL CAMERANESE: Paesani, Bottegoni, Fioretti, Di Carlo, polenta, Osimani, Schiavoni, Brunetti (81′ Marchiseppe), Marchetti (87′ Bellocci), Cecconi J., Cecconi I. (78′ Principi).
A disp: Abate, Rossetti, Pirani, Pasqualini. All: Scandali
ARBITRO: Organtini di Ascoli Piceno
MARCATORI: 7′ Marchetti, 14′ Cecconi I.
;