LA VARNELLI PROPONE UNA DEGUSTAZIONE PER LA BOTTEGA DEL CAFFè

Cultura e sapori si fondono in un delizioso connubio: è quello che accadrà domani, domenica 13 dicembre 2009, al Teatro Nicola Degli Angeli a partire dalle ore 18, quando, in concomitanza con l’apertura della biglietteria per lo spettacolo La Bottega del Caffè, il foyer ospiterà una degustazione gratuita di prodotti della distilleria Varnelli. Lo storico e rinomato marchio della tradizione marchigiana ed italiana proporrà una selezione di prodotti classici a base di caffè o da affiancare al caffè, riallacciandosi alla commedia di Goldoni che andrà in scena alle ore 21,15. Questa iniziativa – sottolinea il vicesindaco ed assessore alla Cultura Arianna Eusepi – ci permette di abbinare il piacere della cultura e la delizia del palato, attraverso alcune delle nostre eccellenze enogastronomiche: per questo desidero ringraziare in modo particolare la signora Gigliola Simonetta Varnelli, che ha accolto con entusiasmo la nostra idea ed ha reso possibile la degustazione, alla quale parteciperanno anche gli attori.

Un gustoso preludio, dunque, ad uno dei classici del teatro italiano, La Bottega del Caffè di Carlo Goldoni, prodotto dal prestigioso Teatro Stabile di Genova insieme a Gank Teatro, che avrà tra i suoi protagonisti gli attori Antonio Zavatteri, Alberto Giusta, Alessia Giuliani, Aldo Ottobrino e Massimo Brizi, per la regia dello stesso Zavatteri. Scritta nel 1750, è una delle commedie più celebri di Goldoni: il commediografo disegna qui una piazzetta veneziana dove fa vivere tre botteghe – un caffè, un barbiere ed una bisca – e vari meravigliosi personaggi, avventori, gestori delle attività, giocatori, caratteri universali ed assolutamente reali. Tutta la scena non è altro che uno scorcio di realtà portato in teatro, in cui il vizio e la colpa, la virtù e le passioni muovono e animano queste creature che racchiudono in loro ingenuità e malvagità, speranze e furore.

I biglietti per La bottega del Caffè possono essere prenotati e acquistati rivolgendosi alla biglietteria del teatro a partire dalle ore 18 di domani, anche telefonicamente allo 0733/226916 oppure allo 0735/736302. Si ricorda infine che possono usufruire di riduzioni gli studenti e ragazzi fino a 25 anni, i pensionati oltre i 60 anni, i possessori di Brava Card del Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa di Macerata ed i soci della Infinito Vita della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano.

In foto: un momento dello spettacolo.

;

Lascia un commento