Villa InCanto riparte con il Barbiere di Siviglia

Ricomincia da Recanati, domenica 24 luglio dalle ore 20:00, la nuova stagione lirica di Villa InCanto che si apre con il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e una serie di interessanti novità.

Cinque opere per un totale di dieci serate interpretate con il consueto format di Villa InCanto, ideato dal M° Riccardo Serenelli, che per il sesto anno consecutivo sceglie nuovamente la prestigiosa location di Villa Colloredo Mels. Quest’anno però diverse saranno le novità: la scenografia multimediale che consentirà di immergersi totalmente nell’opera lirica, un apericena dove gustare le eccellenze del territorio e la possibilità di incontrare gli artisti al termine dello spettacolo, ma anche in corso d’opera prendendo parte alla rappresentazione.

Il Comune di Recanati, grazie all’Assessore Armando Taddei e al Sindaco Francesco Fiordomo, insieme ad Antonio Perticarini, direttore dei Musei Civici di Recanati, tutto il team di Villa InCanto – coordinato dalla Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli – e gli sponsor (Conti degli Azzoni, La Campofilone, Olio Vitali, Kor Caffè e Varnelli) hanno deciso di sostenere ancora una volta una stagione lirica di grande interesse capace di attrarre un pubblico di appassionati e di neofiti, sia nazionale che internazionale.

L’opera del compositore pesarese Rossini sarà portata in scena da Gianpiero Ruggeri nei panni di Figaro,  Lilly Jørstad, proveniente dal Teatro alla Scala di Milano, interpreterà la furba Rosina, Ferruccio Finetti vestirà i panni di Don Basilio, Carlo Giacchetta sarà il Conte d’Almaviva e Davide Bartolucci il sospettoso Don Bartolo. Come di consueto il M° Serenelli curerà l’introduzione all'opera e l’accompagnamento al pianoforte, mentre Diana Eugeni e Marco Bragaglia si occuperanno della realizzazione artistica della scenografia e Riccardo Trubbiani ne curerà la parte tecnica. Un’opera lirica da godere davvero con tutti i sensi grazie anche al supporto di Dahnera, che con il loro profumo “Incanto Infinito”, contribuiranno a creare un’atmosfera unica e raffinata.

E per godere dell’arte a 360°, al termine dello spettacolo sarà possibile immergersi nelle opere d’arte di Lorenzo Lotto custodite nella Pinacoteca guidati dai racconti del Direttore Antonio Perticarini.

Primo appuntamento della stagione lirica 2016 domenica 24 luglio dalle ore 20:00, Villa Colloredo Mels, Recanati.

Per informazioni e prenotazioni 349-2976471 oppure info@villaincanto.eu

 

;

Lascia un commento