Protestano i dipendenti dell’Hotel House: senza stipendio e senza sicurezza

Sono quattro mesi che i quattro addetti alla sicurezza e due alla pulizia del popoloso condominio dell’Hotel House non prendono lo stipendio: Mustapha Dijop, Mohammad Abubakar, Hamid l’algerino, Luca Davide e Hoqe Karimul scendono in piazza e se entro fine mese la loro situazione non si sbloccherà in positivo lasceranno il loro incarico.

La settimana scorsa con una lettera è partito l’ultimatum alla volta  delle istituzioni: sindaco, prefetto, procuratore della Repubblica e amministratore del condominio.

L’amministrazione del condominio è affidata alla Luto Service di San Benedetto mentre gli stipendi del personale debbono scaturire direttamente dai condomini e per questo la Luto Service si dice non responsabile del mancato pagamento. La questione è arrivata all’amministratore giudiziario che però non può predisporre l’esborso delle mensilità perchè il bilancio non viene approvato.

Se dovesse accadere che il personale se ne va sarebbe veramente una bomba a cielo aperto visto che proprio in questo periodo, nel clou della stagione estiva, il condominio si popola anche di clandestini e spacciatori e lasciato a sé non si sa bene quello che potrebbe accadere senza servizio di vigilanza e di pulizia.

C’è da sottolineare anche che da qualche giorno il condominio si trova di nuovo senza ascensore. Sono state, infatti, rotte ancora una volta le porte degli ascensori per cui alla ditta, che ha in carico la loro manutenzione, non è rimasto altro da fare che mettere fuori servizio l’impianto per ragioni di sicurezza in attesa di ripristinare le porte.

foto cronache maceratesi

;

Lascia un commento