L’invito di Luca Marconi al PD a continuare nella Provincia di Macerata la positiva esperienza amministrativa con la guida del Presidente uscente Pettinari

Sulla vicenda della Provincia di Macerata l’UDC ha fin ora taciuto, fatta eccezione per un comunicato per il quale annunciavamo la nostra volontà di candidare a Presidente l’amico Antonio Pettinari.

Non così hanno fatto altri. Fra questi il cordiale Sen. Mario Morgoni il quale da settimane interviene contro la candidatura di Pettinari senza spiegarne il motivo.

Credo che i cittadini siano decisamente poco interessati ad una vicenda che riguarda un corpo elettorale di 730 persone rappresentato dai consiglieri comunali della provincia di Macerata.

Meglio farebbe il Sen. Morgoni ad informare i suoi elettori sull’attività che svolge a Roma, come regolarmente ha fatto Pettinari per la molta e intensa attività svolta in Provincia, e come facciamo noi consiglieri regionali sulla nostra.

Dice di aver parlato con Guerini riferendo quindi una conversazione privata che tale doveva restare.

Sono certo comunque che abbia precisato al Vice Segretario Nazionale del PD che stava riferendosi all’Antonio Pettinari che l’anno scorso, in quanto Segretario Regionale dell’UDC, è stato oggetto di continui interventi da parte dei Dirigenti Nazionali e Locali del PD perché l’UDC mantenesse l’alleanza di centro sinistra a sostegno di Luca Ceriscioli.

Di quegli interventi in verità non c’era neanche bisogno in quanto l’UDC regionale liberamente e lealmente scelse in modo democratico di continuare la positiva esperienza di governo regionale con il PD e Uniti per le Marche.

Al di là delle “simpatiche e colorite” esternazioni del Sen. Morgoni, confidiamo nel fatto che il Partito Democratico voglia, come abbiamo fatto noi in regione, continuare nella Provincia di Macerata la positiva esperienza amministrativa con la guida del Presidente uscente Pettinari.

Se la questione però non è di natura politica né amministrativa, ma semplicemente di natura personale, non me ne vogliano Morgoni e qualche altro amico del PD, ma ciò significherebbe la fine di ogni razionalità e il prevalere di adolescenziali atteggiamenti, per giunta offensivi e che non potremmo che rifiutare con decisione.

Macerata, lì 3 agosto 2016

Luca Marconi

Consigliere Regionale Popolari Marche-Unione di Centro

;

Lascia un commento