Anche in città si raccoglie materiale per le popolazioni terremotate

Sindaco Fiordomo su facebook

Domani dalle 8 la sede operativa della Protezione Civile, zona Stadio Tubaldi- PalaCingolani, e' aperta per raccogliere generi di prima necessita' che la nostra Protezione Civile consegnerà ad Arquata del Tronto dove sta gia' operando venerdì mattina. Servono prodotti a lunga scadenza, pasta, latte, pannolini, sapone… Iniziativa coordinata dal Comune e dalla Protezione Civile. Orario di attivazione dalle 8 di domani mattina alle 20 di domani sera. Grazia a tutti i recanatesi che daranno concretamente il loro aiuto e il loro sostegno in questo momento terribile. E grazie ai volontari di Protezione Civile, Croce Gialla, Avis e associazionismo cittadino, parrocchie e quartieri che si stanno mobilitando.

    Per chi vuole dare un aiuto concreto servono:

    – Cibi a lunga conservazione (Zucchero, Sale, Tonno, fagioli, carne in scatola, Biscotti, fette biscottate, pasta, caffè, Marmellata, etc.)

    – Prodotti per l'igiene personale (Carta igienica, sapone, Tovaglioli, Shampoo, bagno schiuma, asciugamani, accappatoi, Dentifrici, spazzolini, spazzole, etc.)

    – Indumenti in ottimo stato (Biancheria intima, Maglie, Maglioni, Scarpe, pantaloni, giacche a vento)

nella Farmacia Poeti in piazza Michele Miccini sta organizzando raccolta di farmaci per i terremotati: "poche chiacchiere..facciamo i fatti …da domani nella mia farmacia chi vuole può far del bene …vi aspetto! Me ne occuperò io personalmente per portarli a destinazione"

   DALLA PROTEZIONE CIVILE

Informiamo che nel caso si verificasse un'altra forte scossa i cittadini potranno trovare un ponto di appoggio e per le informazioni presso gli spogliatoi del campo sportivo Nicola Tubaldi, nel parcheggio in via Girolamo Moretti (piazzale del Pub 2000 e del campo da calciotto).
Inoltre ricordiamo quali sono le aree di raccolta distribuite su tutto il territorio Recanatese, potete trovarli indicati in questo link: https://goo.gl/enM78h

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/gruppi/croce

;

Lascia un commento