Peter Buldorini, classe 2004, e portacolori del circolo tennis “Francesco Guzzini di Recanati”, si aggiudica il prestigioso torneo “Coppa Lambertenghi”, proclamandosi campione italiano under 12.
Grande risultato per il nostro dodicenne recanatese, che già lo scorso anno aveva vinto i campionati italiani under 11, nel centro federale di Serramazzoni, in provincia di Modena.
Ottiene così uno dei risultati più importanti a livello nazionale, ed è una rarità che ciò accada per due anni consecutivi.
Peter già da piccolo dimostra una buona propensione al tennis, vincendo nel 2012 il “Lemon Bowl” a Roma, nella categoria under8, e classificandosi al primo posto nei Campionati Regionali under 10 per due anni consecutivi.
Nel 2015 vince il “Dutch Bowl International”, torneo internazionale giovanile a invito per i ragazzi nati nel 2004, che si è svolto in Olanda.
Ad inizio anno 2016 è convocato dalla Federazione Tennis nella rosa dei tre under12, rappresentanti l’Italia in Estonia nella Winter Cup, posizionandosi al quinto posto in Europa.
A tutt’oggi è convocato periodicamente per degli stage di allenamento presso il Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia, sede di monitoraggio dei migliori giovani tennisti italiani.
Con la speranza che questo risultato sia, per il giovane Peter, un buon trampolino di lancio per il tennis di alto livello.
;