L’Ambalt US Basket Recanati si presenta al suo nuovo pubblico. Sabato 17 settembre è probabilmente la data più importante nella preseason della Società leopardiana. La squadra di coach Marco Calvani si presenta davanti al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” di Ancona e lo fa congiuntamente con le tre Società partners da questa stagione. Al Palas di Passo Varano è infatti in programma un pomeriggio a tutto basket dove i gialloblu saranno attori principali insieme ai giovani del CAB Stamura Ancona, della Pallacanestro Recanati e alla Stamura Basket Ancona che si appresta a partecipare al campionato di Serie C Silver. Il tutto poi si concluderà con un triangolare tra la stessa Ambalt, la Proger Chieti e l’Aurora Basket con un insolito format di tre mini-partite di 20’ ciascuna.
Sotto la guida di Alvin Crescini, il pomeriggio avrà inizio alle ore 17.00 con la presentazione sul campo della Stamura Basket che accoglierà poi tutti i ragazzi del Minibasket e Settore Giovanile del CAB Stamura, una delle realtà ormai più importanti del panorama cestistico giovanile e non solo in ambito regionale, e della Pallacanestro Recanati. Saranno poi proprio i piccoli cestisti a rendersi protagonisti con brevi e appassionanti gare di tiro. Al termine delle loro esibizioni il palcoscenico sarà tutto per l’Ambalt Recanati con tutti i giocatori presentati uno a uno dallo speaker Marco Cocchi, la voce ufficiale dei gialloblu anche nella prossima stagione.
Lo sgombero del campo sarà immediato per lasciare lo spazio dalle 18.00 al triangolare delle tre squadre che si ritroveranno difronte in campionato solo poche settimane più tardi. Ad aprire i giochi la sfida tra l’Ambalt e la Proger Chieti, gara che arriva a tre giorni di distanza dalla partita giocata in Abruzzo. Seguirà poi Chieti-Aurora Jesi con gli atleti dell’Ambalt che saranno a bordo campo a disposizione dei tifosi per autografi e foto. A chiudere la bellissima giornata di sport e divertimento il derby tra l’Ambalt e l’Aurora che manderà i titoli di coda con la squadra di Calvani che darà poi appuntamento a tutti per il 2 ottobre quando proprio sul parquet del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” si inizierà finalmente a fare sul serio con la prima giornata di campionato contro l’Andrea Costa Imola.
Da sottolineare che tutto il pomeriggio anconetano sarà TOTALMENTE GRATUITO e che chi vorrà potrà abbonarsi alle gare interne dell’Ambalt Recanati usufruendo delle promozioni istituite dalla Società del Presidente Pierini per incentivare il più possibile i sportivi e i tifosi di Ancona e del suo territorio ad assistere alle gare interne della propria squadra.
;