Emiliano Verdenelli per un caffè semiserio

Sabato 15 e  domenica 16 ottobre in Piazza Leopardi  a Recanati “cercate i volontari con la sciarpa!”.

È Emiliano Verdenelli ad invitarci a partecipare alla manifestazione IO NON RISCHIO,  un progetto nato dalle associazioni di volontariato di protezione civile di tutta Italia. Saranno proprio i volontari ad essere presenti in 800 piazze nazionali, quindi anche nella nostra, per incontrare i cittadini ed informarli sui vari rischi, come difendersi da essi ed affrontarli, conoscendoli. I volontari che operano nel territorio sono in grado di passare le giuste informazioni sui rischi che esistono in quella specifica zona. L'Italia è un paese esposto, ma è altrettanto vero che l'esposizione individuale a questi rischi può  essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema.

Sabato e domenica i volontari incontreranno i cittadini interessati che si rivolgeranno loro sul rischio ALLUVIONE. Un problema che già si è presentato in tutta la sua drammaticità.

Emiliano Verdenelli da volontario presente a Pescara del Tronto durante il recente terremoto ci ha trasportati in quei luoghi sfortunati, ma agli amici del  Caffè di Radio Erre, da bravo attore comico, ha anche regalato divertenti brani di Aldo Fabrizi e di Amedeo Gubinelli, tutti da ascoltare e riascoltare con un semplice click.

Luciana Interlenghi

;

Lascia un commento