Furti, e ancora furti, a Porto Recanati

Acciuffati dai carabinieri i due ladri che, in distinte situazioni, hanno messo a segno, o tentato di farlo, dei furti.

Il primo si era specializzato nei furti nei locali pubblici: due furti in un mese nel Super Club Bar, il locale di via Bocci, sulla Statale, dove si è introdotto dopo avere scardinato una finestra laterale. Sono stati presi di mira i videopoker presenti che sono stati scassinati per prelevare i pochi soldi custoditi all’interno. Si tratta di un tunisino 30enne (H.S.), residente a Porto Recanati, denunciato per furto aggravato.

Per il secondo, A.A., 23 anni, residente in provincia di Ancona, si parla, nonostante la sua giovane età, di un ladro seriale specialista nei furti nelle abitazioni. Il giovane, che è attualmente rinchiuso a Montacuto, dove sta scontando pene per altri reati, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Porto Recanati per furto e tentato furto, con l’aggravante del reato continuato.

A Porto Recanati gli vengono addebitati almeno tre blitz in abitazioni, che gli avrebbero fruttato un bottino di circa 10mila euro, tra contanti e oggetti d’oro, oltre ad un altro tentativo di furto (il 28 maggio scorso) che gli è andato male perché i proprietari si trovavano all’interno e si è dovuto dare alla fuga in tutta fretta a mani vuote. Parte della refurtiva è stata recuperata dai carabinieri, perché il dorico l’ha ceduta a un negozio di Compro Oro della zona, incassando il contante.

;

Lascia un commento