L'Associazione l'Arca, in occasione del 25° anno della costituzione, prosegue con la serie di attività previste fin dall’inizio dell’anno.
Dopo il grande successo ottenuto con le rappresentazioni teatrali della Rivistissima e della Commedia in Musica “Generazione Beat” ritornano una serie di iniziative culturali e formative in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Porto Recanati
Inizieremo con due serate dal titolo “Appuntamenti con le serie TV”, un piccolo viaggio semiserio tra le più famose serie televisive degli ultimi anni. Gli appuntamenti saranno curati dal fotografo e film-maker Giuseppe Silvestrini. La location è quella suggestiva della Sala Biagetti all'interno del Castello Svevo. Il calendario prevede che i due appuntamenti siano venerdì 11 Novembre e venerdì 25 novembre 2016.
Continueranno gli appuntamenti con la musica. Proporremo delle serate di ascolto di musica leggera con due concerti a cura di Stefano Cappella. La location sarà quella della pinacoteca comunale, nelle date del 25 Novembre e del 2 Dicembre 2016.
Il 25 ascolteremo il concerto del “Midnight Swing Trio” mentre il 2 godremo delle performance del “Gatta/Scocco Duo” con la partecipazione del polistrumentista Antonio Felicioli.
Tutta gli appuntamenti sono caratterizzati dalla volontà di evidenziare delle eccellenze portorecanatesi, persone che secondo noi non trovano il giusto riconoscimento nel paese dove vivono.
Ultima iniziativa in corso è quella che riguarda la formazione. Grazie alle preziose competenze di Laura Pontoni abbiamo già attivato un corso di dizione, recitazione ed interpretazione di testi teatrali. Il corso fa parte di un più ampio progetto di formazione che prende il nome di “Prospero Teatro”, un percorso che vuole coinvolgere nel corso dei prossimi anni quante più persone possibile per avvicinarle al nostro mondo.
Per ulteriori informazioni: info@teatroarca.it
;