La Pallacanestro Recanati scivola in casa contro Tolentino, sabato di nuovo al PalaCingolani contro Castelfidardo

Seconda sconfitta stagionale per la Pallacanestro Recanati nel torneo di serie D, la prima davanti al pubblico amico. A violare il Palacingolani è stato il Fochi Tolentino con il punteggio di 67 – 69. Grande l'entusiasmo degli ospiti che a seguito del terremoto non scendevano in campo da due settimane con pochi allenamenti sulle gambe a causa delle difficoltà logistiche. La partita ha visto le due squadre alternarsi in testa nel punteggio con i padroni di casa capaci di partire subito forte spinti dai canestri di Sorrenti, 10 punti per lui nel solo primo quarto. Ma i Fochi non si sono persi d'animo e grazie alle giocate di Vignati e Mazzoleni G. sono riusciti subito a rientrare in partita (35-36 il parziale a metà gara). La seconda parte di gara ha visto i Fochi mantenere sempre il comando con vantaggi però sempre molto minimi. I ragazzi di coach Giorgi però non sono mai riusciti a recuperare lasciando strada così agli ospiti che hanno chiuso la contesa grazie ai canestri di Uncini e Satffolani. I Fochi si confermano così squadra da trasferta con tre vittorie in altrettanti viaggi. Miglior marcatore della serata Sorrenti (Pall. Recanati) che ha chiuso con 22 punti realizzati, mentre tra gli ospiti spiccano i 14 punti di Mazzoleni R. Prossimo impegno per i leopardiani ancora in casa, sabato 19 novembre alle 18,45 contro la Vis Castelfidardo.

Pall. Recanati – Fochi Tolentino 67-69
Recanati: Malizia 1, Armento 16, Mordini 3, Sorrenti 22, Labate 11, Ciccarelli, Flamini, Sabbatini ne, Ottaviani 7, Pezzotti 4, Schiavoni, Cingolani 3. All. Giorgi – Ass. Sargentoni
Tolentino: Nobili 9, Mari, Giuliani, Taborro 2, Vignati 8, Santecchia M. ne, Mazzoleni G. 7, Micheli 4, Mazzoleni R. 14, Staffolani 12, Santecchia F. ne, Uncini 13.
Parziali: 21-14, 14-22, 12-17, 20-16.
Progressivi: 21-14, 35-36, 47-53, 67-70
Usciti per 5 falli: Sorrenti (Pall. Recanati)
Arbitri: Ricci e Corradini

 

 

 

;

Lascia un commento