Calendario 2017: un sorriso di solidarietà

Sarà presentato questa sera alle ore 19 al bar D'urbano, in via Bonfini a Recanati, il calendario 2017 realizzato da una decina di “eterni ragazzi”, come loro stessi si definiscono, come gesto di solidarietà. Sarà possibile, infatti, ritirare una copia del calendario dietro un’offerta economica il cui ricavato sarà poi donato al Centro Socio Educativo Riabilitativo “L’Infinito”. Grazie a questo aiuto il Centro diurno per ragazzi gravemente disabili potrà offrire ai suoi ospiti momenti di svago e di felicità come, ad esempio, sedute di pet terapy, recite ed altre attività.
Molte comparse del calendario compiono durante l’anno anche altri gesti di solidarietà, sempre a favore di realtà recanatesi e non, come il Memorial Mimmo Maceratesi in favore dell’AIL giunto alla sua XIII edizione, solidarietà all’Ambalt tramite la vendita delle magliette del gruppo VKN e la “6 alle 6”, corsa-camminata che quest’anno ha riscosso un enorme successo con più di 1000 partecipanti, ed il cui ricavato è andato alla Cooperativa La Ragnatela in collaborazione con i gruppi podistici VKN e Grottini Team nonché del team leader della Grottini Team, Paolo Bravi noto ultramaratoneta.
Il clima goliardico di chi si è messo in gioco per il calendario e lo scopo benefico hanno fatto sì che i partecipanti trascorressero due ore di divertimento…senza badare troppo al lato estetico!!!

;

Lascia un commento